Italia
Tutto il calcio partita per partita, anticipi e posticipi compresi e goal in diretta. Per non parlare dei 64 incontri che si giocheranno l¿estate prossima in Germania in occasione dei Mondiali 2006. Tutto questo sarà possibile a soli 9 euro al mese per i clienti della Tv di Fastweb che, per il terzo anno consecutivo, trasmette tutte le partite di cui Sky Italia detiene i diritti.
Ampia e articolata l¿offerta di contenuti sportivi sulla Tv digitale via cavo di Fastweb. Oltre al pacchetto Sky Calcio, acquistabile singolarmente, che debutta in questa nuova versione ¿supercompetitiva¿ a 9 euro mensili (anziché 28 euro), la Tv di Fastweb offre Sky Sport a 16 euro per tutta la stagione calcistica (anziché 16 euro al mese – promozioni valide per chi sceglie di abbonarsi a Fastweb entro fine settembre).
Il pacchetto comprende le migliori partite di calcio della stagione (anticipi serali e posticipi dai campi Sky, più una partita di serie A giocata nel pomeriggio di ciascun weekend oltre all¿intera UEFA Champions League) oltre ai principali campionati di calcio europei, basket, volley, tennis, ciclismo, atletica, golf e rugby.
Per i supertifosi sono acquistabili, singolarmente, anche i canali tematici Milan Channel, Inter Channel e Roma Channel a 8 euro al mese ciascuno.
Inoltre, per i sottoscrittori di ONtv – il bouquet on Demand della Tv di Fastweb che per 8 euro al mese offre, oltre al decoder in comodato d¿uso gratuito, 8 canali on Demand dedicati a tutta la famiglia con più di 1.000 programmi inclusi, sempre disponibili e senza vincoli di orario ¿ sono disponibili le opzioni: partite di campionato giocate sui campi Sky Italia in pay-per-view a soli 5 euro ad incontro; weekend calcio, con tutte le partite di una giornata di serie A, a 10 euro.
Fastweb è il principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazione a banda larga, attualmente presente in numerose città italiane con una rete che si estende per oltre 17.000 km sul territorio nazionale. La società utilizza un modello tecnologico unico a livello mondiale che coniuga l¿uso estensivo del protocollo IP (Internet Protocol) per la trasmissione di voce, dati e video con l¿impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL.
Il gruppo, che con la recente adozione del nuovo piano industriale 2005-2013 punta a diventare il secondo operatore di telefonia fissa, offre sul fronte business Fastweb, competitivi servizi avanzati a tutti i segmenti di mercato – Pubblica Amministrazione, grandi, medie e piccole aziende, studi professionali, esercizi commerciali, mondo delle Università e della Ricerca.
Alla clientela residenziale offre un”ampia gamma di servizi integrati di Telefonia fissa, Internet veloce e Televisione, su un unico cavo, con canali via etere e satellitari – riproponendo la programmazione di Sky – oltre a una sezione on Demand con un catalogo di oltre 5.000 titoli a disposizione con qualità video digitale e audio Dolby Digital 5.1.
Vista l¿elevata copertura geografica, del numero di clienti diretti, del livello di ricavi ed Ebitda, oggi Fastweb può considerarsi il secondo operatore di rete fissa in Italia.
A fine giugno 2005 il numero complessivo dei clienti è risultato pari a 598.000, con un incremento netto nel trimestre di 56.000 nuovi abbonati, un risultato del 20% superiore a quanto ottenuto nei migliori trimestri precedenti. La rete a banda larga di Fastweb, raggiunge oggi un potenziale di 7,2 milioni di famiglie pari a un terzo della popolazione.
I ricavi consolidati del gruppo sono ammontati a 421,9 milioni di euro con una crescita di circa il 25% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it