Colt-Telecom.it

di |

RECENSITI


Colt-Telecom.it

Vincitore del premio Best National/Regional Operator nell’ambito del World Communication Award, Colt Telecom (Gruppo Colt Plc ) è uno dei più importanti player del mercato europeo delle Tlc, specializzato in servizi di comunicazione alle imprese: dati, voce e managed service.

   

Il riconoscimento conferma l’efficacia delle strategie operative e della qualità dei servizi erogati, dotate di prestazioni elevate, maggiore ampiezza di banda e costi di proprietà inferiori. Jean-Yves Charlier, Ceo di Colt Telecom, ha dichiarato: “Dopo aver vinto per quattro anni di seguito il premio per il miglior Costumer Care, è un grande onore essere riconosciuti come Best National/Regional Operator. La nostra strategia ‘Future in Focus’, annunciata lo scorso anno, è fortemente mirata al soddisfacimento delle esigenze di comunicazione delle grandi e piccole aziende presenti sulla nostra rete in 13 paesi europei…Quest¿ultimo riconoscimento è una conferma da parte del mercato che stiamo facendo un buon lavoro”.

  

Come si apprende sull’ottima vetrina web Colt-Telecom.it (Colt.net), la società è quotata al London Stock Exchange (CTM.L) e al NASDAQ (COLT), fa parte del Gruppo Colt Plc. Rivolgendosi a Pmi, Corporate e clienti Wholesale, Colt è presente in 13 paesi, gestendo un network di 20mila km che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città europee con connessioni in fibra diretta in 10mila edifici e 12 data centre Colt. Attraverso la rete in fibra ottica, ADSL e HDSL, offre una gamma di servizi integrati di telecomunicazione e Internet per trasmissione dati e video, telefonia e accesso al Web.

 

Per quanto concerne i servizi Dati, Colt fornisce offre un’ampia gamma di servizi di rete basati su IP, IP Gigabit, Switched Ethernet, ATM e Frame Relay. Inoltre, le reti MAN (Metropolitan Area Networks) offrono servizi end-to-end a banda larga e alta capacità, servizi rete LAN-to-LAN e VoIP. Fra le soluzioni offerte: ATM/Frame Relay, Carrier Ring, CPE Solutions, High Speed Services, LANLink, Link, Internet Access Services, IP VPN Corporate, IP Voice, SWIFTNet, Switched Ethernet VPN, Wavelength.

  

Per quanto concerne i servizi Voce l’offerta spazia dai servizi di switched telephone diretti ed indiretti ai servizi di rete intelligenti, progettati per dirottare le chiamate in entrata ed in uscita dai vostri siti. Tra le soluzioni Colt troviamo Corporate Voice, Intelligent Network (IN) e Managed IVR. Senza contare il servizio di VoIP IP Voice, che integra le reti voce e dati.

  

I Servizi Gestiti, infine, si prefiggono di ottimizzare la gestione dei progetti IT come la Business Continuity, il Disaster Recovery, il Data Storage o i servizi desktop. Tali soluzioni, inoltre, si avvalgono di sofisticati sistemi di sicurezza e rigorosi SLA (Service Level Agreement). Fra i servizi offerti, Data Centre Solutions e COLT Total.

  

Accanto alla offerta core, Colt si sta specializzando anche nei servizi eBusiness. l’infrastruttura eBusiness si avvale delle tecnologia più avanzate per operare al meglio nei diversi settori e-commerce transazionale.

La dorsale IP di Colt, primo servizio Internet paneuropeo di proprietà, consente di erogare servizi di connettività in Europa, negli USA e nel resto del mondo. Una rete di 11 ISC (Internet Solution Centre) garantisce una spazio hosting di 55mila metri quadrati.

  

Colt, che è il fornitore autorizzato di connettività di rete per Oracle in Europa, collabora con Cisco Systems per fornire alle aziende europee servizi IP ed è partner accreditato di Hosted Messaging and Collaboration di Microsoft leader mondiale nella fornitura di software, servizi e tecnologie Internet per sistemi informativi personali e aziendali. Infine, i Centri Colt che ospitano le soluzioni Internet hanno ottenuto il riconoscimento SunTone di Sun Microsystems, che garantisce qualità, affidabilità, scalabilità e sicurezza dei prodotti e dei servizi. (www.colt-telecom.it
  

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz