WHO IS WHO
Responsabile Sales Operations
BORLAND ITALIA
Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in ambito commerciale all’interno di realtà internazionali di primaria importanza nel settore IT nelle quali ha ricoperto mansioni di grande responsabilità, che lo hanno portato ad acquisire una conoscenza approfondita del mercato e di clienti strategici e a raggiungere eccellenti obiettivi di vendita.
Bolzoni, 45 anni, ha iniziato la sua carriera in Honeywell e nel 1988 è entrato in Digital Equipment SpA, diventando successivamente Account Manager dedicato ai clienti strategici dell’azienda.
Nel 1995, dopo aver contribuito all’apertura della filiale italiana di Uniface, è passato in Sybase in qualità di Channel Sales Manager per l’Italia e, grazie ai brillanti risultati raggiunti, ha assunto in seguito la carica di Country Sales Manager. Nominato nel 1998 Country Channel Sales Manager e Country Sales Manager di Sterling Software, multinazionale leader nei software applicativi, nel luglio 2000, per merito dei successi ottenuti, è stato chiamato in J.D. Edwards, con il compito di sviluppare le strategie e l’organizzazione delle vendite dirette e indirette su top account.
Dal 2003 al 2004 Country Manager per l’Italia di Sophos, leader nel mondo nella computer security, nel 2005 approda in Borland come nuovo responsabile delle Sales Operations con responsabilità nella definizione delle strategie commerciali relative al mercato italiano e nello sviluppo delle opportunità di business.
Nel suo nuovo ruolo,avrà la responsabilità di dare un forte impulso alla strategia di vendita di Borland Italia con l’obiettivo di determinare in modo mirato e tempestivo le esigenze dei clienti e supportare le aziende di sviluppo software ad adottare processi definiti e ripetibili per la gestione dell’intero ciclo di vita applicativo.