COMUNICATO STAMPA
10 novembre 2005 – Siemens AG e Walt Disney Company hanno annunciato una nuova alleanza strategica che lega per 12 anni la società americana leader nell’intrattenimento familiare e una tra le prime società al mondo nello sviluppo delle nuove tecnologia e delle infrastrutture.
Con questo accordo, le società ampliano i rapporti già esistenti: insieme lavoreranno allo sviluppo di tecnologie e infrastrutture innovative ed esploreranno nuove modalità per integrare alcune delle tecnologie esistenti Siemens nelle attrazioni dei principali parchi divertimenti Disney nel mondo.
Per Siemens, l’accordo include i diritti di marketing e promozionali, la sponsorizzazione di alcune attrazioni e la presenza del brand, dei prodotti e dei servizi Siemens nei parchi divertimento Disney in California e Florida.
In particolare, in questo ultimo parco, Siemens sponsorizzerà l’avvenieristico Epcot- Experimental Prototype Community of Tomorrow – creato da Disney per promuovere e diffondere la cultura e l’innovazione tecnologica.
Inoltre Siemens accrescerà il suo attuale legame con il network di Disney Media e ESPN sponsorizzando il video della ABC che si trova a New York in Times Square.
“Abbracciare le nuove tecnologie è una priorità della strategia Disney: esse contribuiscono al raggiungimento del nostro principale obiettivo che è quello di creare un’esperienza irripetibile per il nostro pubblico. Le nuove tecnologie inoltre rappresentano la chiave per la crescita dell’intero gruppo”, ha dichiarato Robert A. Iger, Presidente e Amministratore Delegato di Walt Disney Company. “L’estensione e il rafforzamento della nostra relazione con Siemens è il passo perfetto che ci consentirà di mettere in atto nuove forme di tecnologia”.
“Disney e Siemens sono brand rispettati e riconosciuti in tutto il mondo per il loro inesauribile impegno verso l’innovazione” ha affermato George Nolen, Presidente e CEO di Siemens Corporation USA .”Questo nuovo accordo rappresenta per noi l’opportunità ideale attraverso la quale dimostrare l’enorme capacità e riserva di innovazione di Siemens”.