Gran Bretagna
E’ giunta ai nastri di partenza la seconda edizione della competizione europea dedicata al digital marketing che premierà gli operatori più innovativi e creativi. Dopo il successo dello scorso anno, MSN rinnova l’importante appuntamento europeo con le agenzie media e creative e annuncia gli European Creativity Award 2006.
L’iniziativa, nata nel 2005 con il nome di “European Emmessennys Award” per evidenziare e premiare i risultati creativi raggiunti nel digital marketing, vedrà anche quest’anno le agenzie di tutta Europa sottoporre ad una qualificata giuria le campagne più innovative e creative andate online su MSN (Microsoft), lo spazio web più popolare al mondo, con oltre 440 milioni di visitatori al mese, presente in 42 Paesi e disponibile in 21 lingue.
I migliori professionisti delle principali agenzie europee, presieduti da Nicke Bergstöm – Direttore Creativo di FarFar – selezioneranno, il 28 aprile a Londra, i migliori lavori nominando tre finalisti per ciascuna delle cinque categorie in gara: beni di consumo, automotive, organizzazioni non profit, servizi finanziari e di telecomunicazioni, media e entertainment.
Marc Bresseel, Regional Sales Director di MSN Europe, ha dichiarato: “Alcune delle più recenti campagne online rappresentano straordinari esempi di progetti altamente creativi ed efficaci; il nostro obiettivo è di continuare a mettere in luce e ricompensare questo particolare talento.
In vista delle premiazioni che si terranno a maggio 2006, le iscrizioni a “European Creativity Award” possono essere inviate dal 1 febbraio al 31 marzo 2006 collegandosi al sito www.europe.advertising.msn.com.
I 15 finalisti riceveranno un premio in denaro e saranno inoltre ospiti di MSN al “2006 Cannes Cyber Lyons Awards“, sponsorizzato per il quinto anno consecutivo da MSN. In più, il premio “Best of Show” verrà assegnato come riconoscimento speciale alla campagna più creativa ed efficace in assoluto. (a.gu.)