Tlc e informatica medica: al via i Laboratori di Medmatic@

di |

COMUNICATO STAMPA


Si inaugura oggi il primo degli appuntamenti previsti nell’ambito del progetto I Laboratori di Medmatic@, in programma presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

L’incontro, organizzato in collaborazione con AISIS (Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità), Università di Padova e Università di Trieste, affronta il tema dell’ Open Source per la gestione avanzata del Sistema Sanitario.
 
L’evento è mirato a creare un importante momento di informazione, aggiornamento e confronto sulle nuove tecnologie legate alla telemedicina e i più sofisticati sistemi Tlc per l’informatica medica.

I laboratori di Medmatic@, infatti, si rivolgono alle aziende sanitarie, alle cliniche, alle case di cura e hanno lo scopo di far incontrare gli operatori sanitari con i fornitori di servizi.
Proprio per questo l’incontro si articola in due parti distinte: una prima sessione convegnistica  in cui prendono la parola personalità del mondo medico accademico impegnate nella transizione sanitaria verso la frontiera digitale; una seconda sessione dimostrativa durante la quale vengono realizzate alcune demo informative con il contributo di importanti fornitori di servizi. All’incontro interviene anche Vittorio Pagani, responsabile osservatorio Open Source del CNIPA.

I Laboratori di Medmatic@ sono un evento SatExpo.

Programma della giornata

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz