eGaming: il brivido della velocità su Tiscali con Intel Speed Contest

di |

Davide Mondo (Tiscali): “Usare il web con obiettivi di awareness, stickiness e interattività, finalizzati a creare una relazione con i propri consumatori”

Italia


Internet

Si chiama Intel Speed Contest 2006 ed è il nuovo gioco online realizzato da Tiscali Advertising per Intel, maggiore costruttore al mondo di chip e sponsor ufficiale del Team di Formula 1 Bmw Sauber.

Emozione, velocità, grande impatto visivo: online fino a metà ottobre su Tiscali ed Excite – i portali che promuovono il concorso sia con posizioni tabellari che redazionali – il gioco permetterà agli utenti di gareggiare come veri campioni di automobilismo e provare tutto il brivido della competizione su pista.

Intel Speed Contest 2006, un gioco dinamico e divertente, è stato ideato da Tiscali come un vero e proprio concorso a premi. La coerenza concettuale, costruita attorno al valore della performance, e la reiterazione del messaggio si traducono in apprendimento ludico e memorability, grazie a un meccanismo dinamico e avvincente studiato per appassionare i partecipanti.

 

E’ sufficiente registrarsi al sito per misurarsi immediatamente con uno dei diciotto circuiti in programma nel gioco: dal “Costa Azzurra” all'”Amazon Jungle” passando per “Hilltop Fort”, sono tutti disegnati per dare ai partecipanti il brivido di un vero duello con l’asfalto.

I singoli circuiti rimangono attivi per un periodo di circa quindici giorni, durante il quale gli utenti possono gareggiare infinite volte registrando il proprio miglior tempo ed entrando a far parte della Classifica Top Ten: il giocatore più veloce si aggiudica uno dei 18 lettori Mp3 Packard Bell Vibe 100 3GB in palio ad ogni tappa. Il gioco permette inoltre di lanciare una sfida a un amico, contribuendo ad aumentare il numero di nuove registrazioni al sito, favorendo una maggiore frequenza d’accesso da parte dei già iscritti, e alimentando la competitività tra tutti i partecipanti.

La Classifica Generale premia invece, oltre alle performance, la fedeltà dei concorrenti che avranno corso tutte le gare in calendario, lasciando aperta la possibilità di migliorare i propri record su tutti i 18 circuiti.

Al vincitore assoluto andrà un laptop Sony VAIO VGN-FE11S Intel Centrino Duo, al secondo classificato un Apple i-Pod 60 GB con Universal Dock, e al terzo un navigatore satellitare MEDION PNA1500 mappa Italia 256 MB con cavo USB incluso.

 

Gli iscritti a Intel Speed Contest entro il 26 luglio 2006 parteciperanno poi all’estrazione di un premio speciale: due ingressi per il GP di Formula 1 di Monza in tribuna “Serraglio” con soggiorno in Hotel quattro stelle.

Con Intel Speed Contest 2006, Intel vuole promuovere presso il grande pubblico di Internet un nuovo modo di divertirsi. Insieme con Tiscali, e per mezzo di questa iniziativa, Intel ha come obiettivo quello di coinvolgere e appassionare i partecipanti, comunicando – divertendo – l’importanza della performance, della velocità e della potenza, caratteristiche che tra l’altro distinguono tutte le tecnologie Intel.

 

Davide Mondo, direttore vendite Tiscali Advertising: “Siamo molto contenti del progetto e di come Intel lo abbia sposato fin dall’inizio. Credo che Intel Speed Contest sia un’operazione vincente poiché unisce il momento di comunicazione di Intel con il coinvolgimento diretto dell’utente durante il gioco. Mondo ha aggiunto “La presenza del nostro team interno fin dalla fase di creazione dell’iniziativa, con la partecipazione dei portali Tiscali ed Excite, garantisce al cliente il massimo supporto sia editoriale che creativo. Questa è la dimostrazione di come si possa usare il web con obiettivi di awareness, stickiness e interattività, finalizzati a creare una relazione con i propri consumatori”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia