IBM Linux Solution per l’ottimizzazione dell’Enterprise Data Warehousing

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM ha presentato una soluzione di data warehouse per Linux completamente integrata e scalabile che unisce software, server e storage volti a massimizzare le prestazioni di gestione relative alle informazioni e alla Business Intelligence.

L’IBM Data Warehousing Balanced Configuration Unit per Linux (BCU) unisce la DB2 Data Warehouse Edition, e l’eServer 326m in esecuzione su Linux al TotalStorage DS4800.

La Business Intelligence e la gestione delle informazioni rappresentano le priorità principali per le aziende: l’accesso alle informazioni e l’analisi fornisce una comprensione preziosa sul modo in cui un’azienda può ottenere vantaggio competitivo sul mercato.

Questa soluzione è rivolta ai data warehouse delle grandi aziende che richiedono una soluzione per poter contare su un’infrastruttura ottimizzata per scalabilità, gestibilità, tolleranza ai guasti e prestazioni. La Balanced Configuration Unit per Linux fornisce inoltre un supporto impareggiabile per l’archiviazione, l’integrazione e l’analisi di cospicue quantità di dati.

La nuova Balanced Configuration Unit è stata ideata tenendo presente le best practice relative alla creazione di una prestazione equilibrata tramite l’utilizzo di nodi modulari, o  building block, che i reparti di informatica possono utilizzare per ridurre i tempi di progettazione e sviluppo e mantenere un rapporto prezzo/prestazione favorevole:  per ampliare il data warehouse nel corso del tempo, basta  aggiungere dei nodi.

Un cliente che usufruisce già dei vantaggi della soluzione IBM Balanced Configuration Unit per Linux è Katz Group, una delle principali catene di drug store del Nord America con più di 1800 punti vendita in Canada e negli Stati Uniti. Oltre all’attività al dettaglio, Katz Group è proprietaria e gestisce Meditrust Pharmacy Inc., l’unica attività farmaceutica nazionale di vendita per corrispondenza presente in Canada.

“La business intelligence è in grado di fornire una visione fedele e in tempo reale delle informazioni relative a tutta l’azienda che ci consentono di prendere decisioni commerciali nel modo migliore”, ha affermato Bill Rohal, direttore sviluppo di Katz Group. “L’IBM Data Warehousing Balanced Configuration Unit riduce la complessità, il costo e il rischio legato alla progettazione, realizzazione, ampliamento e manutenzione dell’infrastruttura di business intelligence ora e in futuro. Siamo stati in grado di migliorare le nostre capacità di Data Warehouse in tempi ridotti”.

Una singola Balanced Configuration Unit comprende un insieme  di server, risorse di software e di storage. La soluzione offre molti vantaggi tra i quali:

  • infrastruttura semplificata, scalabilità e pianificazione delle capacità: grazie alla progettazione building block, questa soluzione è in grado di assistere i clienti a comprendere l’intera infrastruttura di warehouse per una migliore capacità di previsione;

  • tempi di istallazione ridotti: la soluzione viene precedentemente allestita, integrata, testata e convalidata da un team di assistenza in modo tale da aiutare i clienti ad avere il data warehouse operativo in modo rapido

  • costi ridotti: l’equilibrio tra i componenti consente di evitare l’acquisto di risorse inutili

  • rischi ridotti: la soluzione, basata sulle best practice della business intelligence, si avvale della vasta esperienza di IBM con i clienti di data warehouse

  • standard aperti e di settore: la soluzione è stata creata avvalendosi di componenti basati su standard aperti e di settore.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz