BIBLIOTECH
Laterza, Roma 2006
Pagine 246
ISBN 8842079995
Prezzo 20.00
La storia, i processi e le dinamiche della pubblicità che ha finito per accreditarsi come forte produttore di senso comune, di valori e modelli di vita socialmente condivisi.
In questo libro, non solo i suoi progressi creativi ma anche i delicati intrecci con la complessità degli apparati dei media, i labili equilibri con il potere politico e con le dinamiche industriali, le difficili relazioni con il ceto intellettuale, le determinanti influenze sull’evoluzione dei costumi e dei consumi.
(dalla quarta di copertina)
Daniele Pittèri si occupa di industria culturale, strategie d’immagine e ideazione di media events e insegna Sociologia della comunicazione presso la Luiss-Guido Carli di Roma e Marketing e nuovi media presso l’Università Federico II di Napoli. Fra le sue pubblicazioni, “Fabbriche del desiderio” (Roma 2000), “Cause Related Marketing” (Milano 2002), “Archeologie della pubblicità” (Napoli 2003) e “L’intensità e la distrazione” (Milano 2005).