Siemens firma il primo sistema di controllo web based per la centrale a lignite più grande del mondo.

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

La divisione Power Generation (PG) di Siemens doterà di un innovativo sistema di controllo entrambe le unità del nuovo impianto alimentato a lignite RWE Power di Grevenbroich-Neurath (North Rhine-Westphalia). Il valore complessivo dell’ordine è di oltre 90 milioni di Euro.

RWE Power sta costruendo una centrale a due blocchi con una capacità totale di 2.100 megawatts (MW). Il sistema di controllo costituisce un componente particolarmente importante della centrale, quello fornito da Siemens sarà il primo sistema di controllo al mondo completamente web-based di quarta generazione. Con il suo utilizzo nella nuova centrale a lignite questo sistema entra in una nuova dimensione di performance.

Siemens fornirà inoltre trasformatori per l’impianto e le turbine per le pompe acqua alimento.

“Essere in grado di fornire un componente così vitale della nuova centrale di Neurath è per noi motivo di grande soddisfazione,” ha dichiarato Voges. Siemens ha già fornito tra le più grandi turbine a vapore al mondo e i principali sistemi di controllo per impianti a lignite a Nied-eraussem nello stato della North Rhine-Westphalia che alimenta la rete dal 2003. “L’ordine è stato preso da Siemens grazie ad un’offerta migliore sul piano economico e tecnologico,” ha aggiunto Lambertz, Capo dell’area centrali a combustibili fossili di RWE Power.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz