Alcatel apre un centro di trasformazione IP ad Anversa

di |

Ad Anversa il più grande centro europeo dove gli operatori potranno trasformare la propria rete

COMUNICATO STAMPA


Alcatel (Parigi: CGEP.PA e NYSE: ALA), ha ufficialmente inaugurato oggi il suo nuovo centro di trasformazione IP (IPTC) di Anversa, Belgio. L’IPTC di Anversa , il più grande centro di questo tipo in Europa, permetterà di sviluppare, integrare e testare soluzioni di rete IP end-to-end per clienti in Europa, in Africa, in Medio Oriente, in Asia Centrale e in America Latina.

Situato nelle nuove sedi operative di Alcatel in Belgio, l’IPTC riunirà esperti provenienti da tutte le parti del mondo per progettare e testare e realizzare soluzioni specifiche pre-integrate così come soluzioni Alcatel di referimento. L’IPTC ospiterà oltre 50 tecnologie in 1.500 metri quadrati, e al momento dell’apertura potrà contare su oltre cento esperti Alcatel specializzati in diverse discipline: architetti di soluzioni, ingegneri di rete, specialisti di applicazioni e sistemi OSS/BSS, ingegneri di integrazione e di operazioni di rete.

L’IPTC, grande abbastanza per portare avanti simultaneamente più di 10 progetti su larga scala, sarà in grado di assicurare l’integrazione end-to-end e il testing dei progetti dei clienti ,dei servizi e dei domini come ad esempio gli ambienti residenziali, l’infrastruttura di rete, le piattaforme d’applicazione di servizi e i sistemi OSS/BSS.

“L’IPTC rappresenta per Alcatel un importante traguardo per diventare il partner privilegiato dagli operatori nella trasformazione della propria rete IP,” ha annunciato Michel Rahier, Presidente delle Attività di Comunicazione Fissa di Alcatel. “I clienti potranno trarre vantaggio dalla nostra esperienza acquisita nell’analogo centro IP americano, e durante la nostra partecipazione a progetti su larga scala come: AT&T, BT, Telecom Nuova Zelanda eTelstra.”

Gli operatori di tutto il mondo si stanno indirizzando alla trasformazione IP per lanciare nuovi servizi che possano generare fonti di guadagno complementari e razionalizzare le reti divenute estremamente complesse e costose.

L’ IPTC di Anversa permetterà loro di progettare, testare e integrare soluzioni come se agissero sulla propria rete. Mettendo a disposizione dei clienti questo tipo di installazione, Alcatel permetterà loro di implementare la propria trasformazione IP restando entro i tempi stabiliti, controllando la migrazione e gestendo gli eventuali imprevisti. L’IPTC di Anversa si inserisce nella strategia di Alcatel volta a supportare agli operatori di tutto il mondo nei loro progetti di trasformazione IP. L’IPTC di Anversa segue l’apertura di un altro centro Alcatel a Plano, in Texas, per i clienti del Nord America. Un altro centro simile aprirà a breve in Asia-Pacifico. L’IPTC di Anversa fa leva sull’esperienza che Alcatel ha acquisito in oltre 40 progetti di trasformazione di rete IP e oltre 40 progetti triple play nel mondo

Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori, agli Internet service provider e alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz