Innovare e competere con le ICT

di di Andrea Rangone, Raffaello Balocco e di di Andrea Rangone, Raffaello Balocco |

Il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella crescita delle PMI

BIBLIOTECH


Innovare e competere con le ICT

Il Sole 24 Ore, Milano 2006
Pagine 192
ISBN 8883637895
Prezzo 24.00

Prefazione di Umberto Bertelè

È ormai da anni che si discute sul ruolo che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Information and communication technologies o più semplicemente Ict) possono svolgere per contribuire ad aumentare il livello di competitività delle piccole e medie imprese italiane.

Le Ict, infatti, troppo spesso delegate al personale “tecnico”, interno o esterno all’impresa (consulenti e fornitori di soluzioni e servizi Ict), rappresentano una potente leva gestionale e possono diventare un’importante fonte di innovazione e di vantaggio competitivo.

Ma, concretamente, quali sono le scelte organizzative che l’imprenditore o i manager devono prendere per utilizzare efficacemente tali tecnologie in chiave strategica? Come comprendere la potenzialità e i limiti del proprio sistema informativo? Quali sono le concrete opportunità offerte dalle diverse tecnologie e applicazioni?
(dalla quarta di copertina)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz