IBM: Accordo con ONE-ANS per nuove soluzioni di IT Service Management basate sui prodotti Tivoli Netcool

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM e ONE-ANS hanno annunciato un accordo nell’area di system e network management mirato a sviluppare in Italia soluzioni basate sull’architettura Micromuse. ONE-ANS è una società interamente controllata da Italtel ed è tra le principali aziende italiane operanti nel settore dell’integrazione di soluzioni Service Desk, Service Assurance e Service Level Agreement e Sicurezza. Micromuse, già partner di ONE-ANS, sviluppa software per il network e risk management, è stata acquisita da IBM nel 2005 ed è integrata nell’offerta Tivoli Software.

I progetti congiunti sviluppati da IBM e ONE-ANS permetteranno alle imprese di gestire in tempo reale tutte le problematiche relative a servizi, sistemi e applicazioni. In questo modo sarà possibile coordinare in modo più efficiente la complessità dei sistemi IT, usufruendo di servizi di rete dedicati a addetti, partner e clienti, oltre a servizi di monitoraggio, level agreement, risk management e intrusion prevention.

A seguito dell’accordo, ONE-ANS avrà la possibilità di commercializzare i prodotti Tivoli Netcool. Grazie, inoltre, alle competenze di ONE-ANS sull’offerta di Micromuse Service Integration, IBM e ONE-ANS sono in grado di offrire soluzioni end-to-end per rispondere alle esigenze di ‘key business need’ dei clienti.

Siamo lieti che ONE-ANS collabori con IBM come partner di rilievo. – afferma Francesco Angeleri, vice president IBM Software Group Italia – Le aziende sono alla ricerca di soluzioni aperte progettate per venire incontro alle loro necessità, e IBM è impegnata con ONE-ANS per offrire un completo supporto e garantire risposte sempre in linea con le richieste del mercato.”

Siamo particolarmente soddisfatti della partnership con IBM, – dichiara Fabio Orfanini, direttore generale ONE-ANS – che testimonia il riconoscimento delle competenze e del know how acquisiti da ONE-ANS. Tivoli Netcool rappresenta solo il punto di partenza della Partnership che si amplierà nell’ambito di ulteriori componenti tecnologiche per il mercato Telco ed Enterprise.”

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz