COMUNICATO STAMPA
Sony è leader nelle soluzioni di video-conferenza dedicate alle aziende e, grazie all’ampia gamma IPELA, è in grado di offrire prodotti di qualità elevata per ogni tipo di esigenza.
Numerose le novità Sony in tema di sistemi di videoconferenza IP da scrivania all-in-one PCS-TL30P e PCS-TL50, estremamente versatili e semplici da utilizzare, accanto alle soluzioni high-end studiate per le sale conferenze, che offrono un’eccezionale qualità video, tra cui il PCS-G70 e il PCS-G50P.
PCS-TL30P. All-in-one e multifunzione, il PCS-TL30P è un sistema di videoconferenza IP stand-alone da scrivania. È dotato di una funzione di composizione telefonica rapida e di un’interfaccia grafica intuitiva con uno schermo in doppio formato che opera anche come monitor PC. Il sistema integra videocamera con zoom digitale 4x, microfono direzionale di alta qualità, monitor LCD WXGA da 17” e speaker. Il PCS-TL30P offre un’elevata qualità video con velocità di trasmissione fino a 2 Mbps e un’eccellente qualità audio. Si avvale della codifica video H264 e H239 e di quella audio MPEG4 AAC ed è conforme allo standard AES (Advanced Encryption Standard) per la sicurezza delle chiamate in videoconferenza. Oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo, il PCS-TL30P si caratterizza per l’estrema facilità di utilizzo ed è l’ideale per tutti coloro che desiderano utilizzare la videoconferenza per le comunicazioni aziendali quotidiane. Comodo da trasportare, il sistema è estremamente facile da installare su desktop o a parete.
PCS-TL50. Sempre tra le soluzioni desktop,
PCS-G70. PCS-G70 è la soluzione high-end per videoconferenze di gruppo che offre una qualità audio e video superiore nelle comunicazioni multipunto. Il sistema è dotato di caratteristiche innovative per la registrazione e la riproduzione dei contenuti che sono state realizzate per integrare le presentazioni nelle sale riunioni di grandi dimensioni.
PCS-G50P. Il PCS-G50P si basa sulla stessa piattaforma delle serie PCS-1P e PCS-G70P, ma aggiunge la scalabilità necessaria per l’installazione in ambienti diversi. Il sistema è personalizzabile con le opzioni di acquisizione, trasmissione e riproduzione, ed è in grado di fornire un segnale video di qualità broadcast su reti IP, a una velocità massima di 4 Mbps. Il PCS-G50P supporta anche lo standard H.264 e i codici di videoconferenza standard ITU-T per una maggiore compatibilità con i sistemi preesistenti.
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L’attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l’anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 158.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell’azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,22 miliardi di Euro per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione Professional Solutions