Cisco incrementa la potenza delle soluzioni di Unified Communications destinate alle organizzazioni di ogni dimensione

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Cisco ha presentato oggi importanti novità riguardanti Cisco Unified Communications, la gamma di soluzioni voce, dati e video progettata per connettere ancora più efficacemente le aziende di piccole e medie dimensioni e per migliorare la comunicazione negli ambienti mobili e nei call center. Le nuove funzionalità di Comunicazione Unificata comprendono un nuovo Cisco Unified IP Phone, una nuova applicazione integrata per PC ed una maggiore scalabilità per le soluzioni di rich-media conferencing, messaggistica e per la gestione delle chiamate. Cisco si appresta, inoltre, ad introdurre una gamma di strumenti, soluzioni e servizi pensati affinché i partner di canale possano proporre ed installare le soluzioni Cisco Unified Communications in modo ancora più semplice ed efficace.

Cisco continua a fornire alle aziende di tutte le dimensioni innovazioni che incrementano la potenza e la produttività delle soluzioni Unified Communications, offendo una maggiore integrazione a livello di desktop così come soluzioni per la collaborazione e la mobilità“, ha affermato Rick Moran, vice president Unified Communications Marketing di Cisco. “Queste nuove funzionalità sono destinate a migliorare l’esperienza degli utenti finali così come degli amministratori di sistema, incrementando la flessibilità e la possibilità di scelta da parte del cliente grazie al supporto di applicazioni e di servizi di terze parti“.

Un’esperienza di comunicazione totale per le piccole e medie imprese
Le aziende di piccole e medie dimensioni possono migliorare il livello dei servizi offerti ai propri clienti, l’efficienza del proprio business e ridurre i costi operativi grazie alle nuove funzionalità di Cisco Unified Communications. Tali funzionalità includono Cisco Unified CallConnector, una toolbar telefonica semplice da usare, con finestre pop-up, integrazione di Directory e Presenza e la funzione “Click to Dial” disponibile all’interno di Internet Explorer o Microsoft Outlook.

Il nuovo Cisco Unified IP Phone 7931G ha 24 tasti luminosie quattro soft key interattive che guidano l’utente attraverso le diverse modalità di chiamata, funzioni particolarmente utili in aziende medio-piccole e nella grande distribuzione.  

Siamo particolarmente soddisfatti del nuovo Cisco Unified IP Phone 7931G poichè risponde appieno alle esigenze di comunicazione dei nostri utenti finali ed è in linea con il loro modo di lavorare“, ha aggiunto William Hemmle, senior network manager di Sunbelt Rentals, Inc. “Cisco Unified IP Phone 7931G è un telefono con 24 tasti che offre funzionalità importanti e facilmente utilizzabili dai nostri magazzinieri, riducendo la necessità di formazione degli impiegati e permettendo, nel contempo, al nostro staff presente sul punto vendita di essere più produttivo e di fornire un miglior servizio al cliente“.

Migliorare i processi di business dei clienti di grandi dimensioni e con più sedi
Le novità di prodotto andranno a beneficio anche dei clienti enterprise che desiderano velocizzare i propri processi di business e migliorare i profitti. Esse includono Cisco Unified Applications Environment (CUAE) che consente il rapido sviluppo, l’esecuzione affidabile e la gestione automatica delle applicazioni che combinano voce e video con le applicazioni e i dati enterprise.

Cisco Unified Operations Manager 2.0 e Cisco Unified Service Monitor 2.0 offrono, ora, nuovi strumenti integrati per semplificare la gestione del sistema di comunicazione. Inoltre, Cisco Unified Videoconferencing System Manager è una nuova  applicazione che permette alle aziende che utilizzano il sistema Cisco Unified Videoconferencing di programmare e controllare le videoconferenze direttamente dal browser web o attraverso la funzione Calendar di Microsoft Outlook.

Le aziende possono, da oggi, apprezzare anche una versione migliorata di Cisco Unity Connection che offre sistemi di gestione vocale delle directory e capacità raddoppiata per le mailbox vocali. Cisco Unified MeetingPlace 5.4 è stato, inoltre, aggiornato e offre una maggiore scalabilità per le funzioni di videoconferenza, un sistema migliorato di prenotazione grazie alle nuove interfacce, al supporto di Lotus Notes 7.1 e all’estensione delle funzioni di instant messaging. Il nuovo Cisco Unified PhoneProxy estende l’accesso ai servizi telefonici aziendali ai telelavoratori, mettendo in sicurezza i Cisco Unified  IP Phones installati nelle abitazioni o presso altri luoghi diversi dall’azienda, senza la necessità di un router VPN.   

Novità nell’offerta Contact Center
Cisco ha inoltre annunciato novità relative alle soluzioni Cisco Unified Contact Center tra cui Cisco Unified Contact Center Enterprise e Hosted, per consentire una maggiore scalabilità per le grandi implementazioni distribuite al fine di supportare efficacemente ambienti contact center virtuali. Cisco Unified Customer Voice Portal 4.0, che offre funzioni vocali automatizzate e self-service per i contact center, garantisce funzionalità superiori di automatizzazione delle interazioni vocali con applicazioni operative, di amministrazione, gestione e provisioning migliorate.

Un trial interno su Cisco CVP 4.0 ha dimostrato i notevoli benefici che questo strumento rinnovato porterà alla nostra soluzione attuale Cisco IPCC“, ha affermato Eric Fletcher, Senior Vice President of Marketing, Enterprise Solutions di MTS Allstream.  “La scelta della piattaforma IP Contact Center leader di Cisco si basa sull’esperienza e la competenza sviluppata da MTS Allstream nel proporre ai nostri clienti enterprise le migliori soluzioni di contact center e rafforza la nostra  leadership nell’offerta di tecnologie innovative basate su IP che vengono incontro agli attuali e continui cambiamenti del business“.

Strumenti, offerte e servizi per il canale
In linea con il continuo impegno dell’azienda nel supportare i propri partner di canale, Cisco si appresta ad introdurre una nuova serie di strumenti, offerte e servizi.  Cisco Quote Builder, un’applicazione solution-based per la definizione delle offerte, aiuta i partner di canale a  creare e identificare velocemente il prezzo di una soluzione integrata con funzioni wireless, di sicurezza e di unified communications per clienti con una o più sedi. E’ disponibile anche una nuova versione di Cisco® Unified Communications Express Quick Configuration Tool (QCT) che include anche il SIP trunking. Grazie all’applicazione QCT, un’installazione standard per PMI di Cisco Unified Communications con 50 telefoni IP Cisco può essere completata in meno di un’ora.  

Cisco e i propri partner offrono un approccio completo che copre l’intero ciclo di vita del sistema Cisco Unified Communications. I nuovi servizi Cisco Operate Services per Unified Communications combinano servizi di supporto tecnico quali la sostituzione di un server, l’aggiornamento delle applicazioni software e la risoluzione dei problemi hardware e software. Per consentire l’impiego corretto e semplificare gli ordini, Cisco offrirà anche Planning and Design Service Bundle e Optimization Services.
 
Cisco Unified Communications
Basato sull’architettura SONA (Service-Oriented Network Architecture) annunciata nel dicembre 2005, il sistema Cisco Unified Communications è una piattaforma aperta ed estendibile per la comunicazione in tempo reale basata sulla presenza, la mobilità e su una rete IIN (Intelligent Information Network). Utilizzando la rete dati IT come piattaforma per la distribuzione del servizio, il sistema permette al personale aziendale di raggiungere immediatamente il giusto contatto, fornendo informazioni relative alla presenza e alle preferenze della persona desiderata.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz