Mobile Message Marketing

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Cash Not Flash

REPORT

Di eMarketer

Pubblicato a Ottobre 2006

Pagine 19

Copertura Mondo

Prezzo $ 695
     

  

Nonostante ormai da mesi carrier mobili, etichette musicali, network televisivi ed equipment provider propongano al grande pubblico prodotti multimediali sempre più avanzati e sofisticati, nel campo dei sistemi di mobile messaging – una delle soluzioni di certo più gettonate del segmento mobile data – la maggior parte degli utenti continua a mostrarsi ancora ferma all’abc.

 

Il successo esplosivo degli SMS (Short Messaging Service) in rapporto agli MMS (Multimedia Messaging Service) offre già la prima e più importante lezione: la maggior parte dei consumatori valuta un servizio dati mobile in base a ciò che è  in grado di ‘fare’ per loro, non tanto in base a quale tipologia di contenuto è in grado di contenere. Allo stesso tempo, i player più attenti si stanno rendendo conto che il mobile messaging costituisce uno dei parametri di riscontro più diretti ed efficaci.

  

Quali sono le caratteristiche di questo mercato in Europa, Asia e Usa? Quali i formati più utilizzati? A queste risponde il rapporto che  mette a confronto molti degli assunti su cui i provider tlc di soluzioni messaging fondano le proprie strategie di business, per tentare di definire nuove possibili strade da seguire per mantenere la profittabilità del segmento pur incrementando la varietà dell’offerta.

 

La scelta di includere servizi di multimedia messaging nel proprio portfolio è sintomatica della necessità di sapersi imporre nell’arena competitiva, tuttavia, le grandi speranze riposte nell’Mms sono state presto disattese. Rielaborando i dati raccolti dagli ultimi studi di settore, il rapporto evidenzia le strategie di marketing vincenti per sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’Mms e rivitalizzare questo mercato. 

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