COMUNICATO STAMPA
IBM ha reso noto di essere stata inserita da Gartner nel quadrante Leader dello Studio intitolato “2H06 Magic Quadrant for Web Access Management” (1).
La pubblicazione di questo Report costituisce la terza affermazione di IBM nel corso del 2006 all’interno dei quadranti Leader dei produttori di software per la sicurezza dopo gli studi Gartner relativi ai settori “User Provisioning” (2) e “Security Information and Event Management” (3).
Nei mesi scorsi Gartner aveva anche sottolineato la leadership di IBM (NYSE: IBM) in termini di market share con il 41,4% del fatturato totale 2005 inerente il software per Web Access Management (4), comparto che, secondo Gartner, comprende la gestione integrata delle identità e degli accessi ad applicazioni basate sul Web come la posta elettronica o i database online.
Il software per la sicurezza IBM Tivoli aiuta a prevenire accessi non autorizzati ai dati riguardanti clienti, dipendenti e attività aziendali, e agevola le procedure di conformità rispetto alle policy e alle normative dedicate alla sicurezza. Tivoli è parte del portafoglio di software IBM per il service management, un’offerta che automatizza alcuni dei processi più complessi associati alla gestione degli ambienti IT avanzati – come la gestione dei dispositivi storage, il deployment di nuove versioni o patch del software utilizzato.
Le soluzioni IBM Tivoli aiutano i clienti a contrastare la crescita dei costi IT, a gestire i continui cambiamenti e a rispondere all’esigenza di restare competitivi sul mercato.
_________________________________
(1) Gartner, “Magic Quadrant for Web Access Management, 2H06” by Ray Wagner,
(2) Gartner, “Magic Quadrant for User Provisioning, IH06” by Robert L. Witty, Ant Allan and Ray Wagner,
(3) Gartner, “Magic Quadrant for Security Information and Event Management, 1H06” by Mark Nicolett, Amrit T. Williams and Paul E. Proctor, May 12, 2006.
(4) Gartner, “Market Share: Web Access Management, Worldwide, 2005” by Nicole S. Latimer-Livingston,