COMUNICATO STAMPA
Tutti parlano di innovazione ma la IBM si propone un obiettivo concreto: vuole che l’innovazione da slogan si traduca in realtà. E che sia un patrimonio comune: di imprese, istituzioni, Università. Secondo la IBM, l’innovazione che crea davvero valore è un fenomeno pervasivo che si fonda su collaborazioni, sinergie, partnership.
La partita del mercato globale, d’altro canto, non si può giocare né vincere da soli.
Ed è proprio con questo obiettivo che la IBM ha organizzato una serie di appuntamenti per sensibilizzare tutti i protagonisti del mercato. E ora l’attenzione è rivolta alle piccole e medie imprese e al Settore Pubblico, componenti cruciali dell’economia italiana.
L’obiettivo è coinvolgere nel territorio le aziende, le associazioni di categoria, le università, gli enti; confrontarsi sui problemi e sulle sfide; valutare le azioni concrete da intraprendere, nel rispetto dei budget e mettendo a frutto le rispettive conoscenze e esperienze. Saranno proprio alcuni operatori a dare la propria testimonianza sul loro percorso di innovazione e sugli impegni in termini di risorse, investimenti e risultati.
E in questo percorso, la IBM è pronta ad affiancarsi come partner mettendo a disposizione le proprie tecnologie e competenze: dalla consulenza al disegno del progetto, dalla realizzazione ai servizi di manutenzione. E coinvolgendo chiunque possa contribuire al successo del progetto: Business Partner, Indipendent Software Vendor, laboratori e centri di Ricerca IBM.
Dopo gli appuntamenti di Bergamo (4 luglio), di Torino (13 luglio) e di Mestre (15 settembre), ora è la volta di Bari.
22 novembre 2006 – Inizio ore 15.00
Confindustria Bari – Sala Convegni
Via Amendola, 172/R – Bari
L’evento è organizzato dalla IBM Italia in collaborazione con Confindustria Bari, Regione Puglia e ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.
Intervengono:
Ing. Nicola De Bartolomeo, Presidente Confindustria Bari: “Benvenuto”
Ing. Giorgio Merli, IBM Board Room Consulting Leader:
“Cosa Rende Speciale la tua Organizzazione?”
Prof. Gianfranco Viesti, Presidente ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione:
“L’innovazione per lo sviluppo del territorio”
Dr. Luigi Di Pace, IBM Innovation Lab Director Bari:
“La tecnologia al servizio dell’innovazione: alcune esperienze”
Dr. Sandro Frisullo, Vice Presidente Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo Economico:
“Conclusioni”
Durante l’incontro, saranno inoltre presentati dei casi di successo legati all’innovazione.