COMUNICATO STAMPA
Internet economics, Internet evolution and misleading networking myths: questo è il titolo del seminario che il Prof. Andrew Odlizko terrà a al Politecnico di Milano, mercoledì 17 Gennaio 2007, a partire dalle ore 16.00. Un evento di assoluta rilevanza reso possibile da Lehman Brothers, con la collaborazione di AIIP e di Cefriel, che porta in Italia, tutta l’esperienza e la passione del Direttore del Digital Tecnology Center dell’Università del Minnesota.
Con i suoi 26 anni di ricerca nei laboratori della Bell e AT&T, il Prof. Odlyzko è stato autore di oltre 150 relazioni tecniche sulla complessità di calcolo, sulla crittografia, la topologia combinatoria e sulla teoria delle probabilità. E’ anche autore di numerose pubblicazioni in materia di commercio elettronico ed economia delle reti di trasmissione. Il seminario e’ aperto a tutti, tramite registrazione con il modello allegato.
Il Presidente di AIIP, Stefano Quintarelli, ha dichiarato:
“L’idea di un seminario a porte aperte sugli scenari di Internet lo stavamo programmando da tempo e sapevamo che la disponibilità di un professore della caratura di Andrew Odlyzko, avrebbe sicuramente attratto l’interesse del settore sul tema. La sua esperienza ultraventennale in AT&T e il volume incredibile di pubblicazioni di cui è stato autore, rappresenta oggi un patrimonio a cui dobbiamo attingere per far progredire, anche in Italia, il sistema delle comunicazioni elettroniche. Questo seminario sarà utile per iniziare a porsi le prime domande sul futuro di Internet, e per ottenere da subito qualche risposta, magari di quelle che non ci aspettavamo”.