BIBLIOTECH
Lupetti Editore, Milano 2006
Pagine 450
ISBN 88-8391-131-8
Prezzo 58.00
“Diritto e Pubblicità” presenta un quadro completo ed attualissimo delle odierne tematiche giuridiche della comunicazione commerciale, integrato, a seconda dei diversi argomenti, dalle più recenti decisioni emesse dai Tribunali, dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato e dal Giurì dell’autodisciplina sui casi concreti, così da fornire, oltre che una preziosa guida istituzionale ai comunicatori ed ai pratici del diritto, anche e soprattutto un’utile e concreta risposta ai numerosi problemi suscitati dal rinnovato assetto normativo.
Un ricco indice analitico consente un’agevole e rapida consultazione.
La pubblicità è comunicazione al pubblico, ossia un fenomeno che coinvolge l’intera collettività, di cui i mezzi e le tecniche abitualmente utilizzate moltiplicano l’efficacia, e che da tempo ha assunto la rilevanza di un fatto di portata sociale.
La produzione legislativa a riguardo si è negli anni via via sviluppata in maniera più crescente, con l’emanazione di nuove leggi intese a regolare ogni possibile aspetto della comunicazione d’impresa, e poi di ulteriori leggi a modifica delle precedenti e ancora di altre che vi si sovrappongono, le innovano o le sostituiscono.
(dalla quarta di copertina)