Germania: Tiscali cede a Freenet le attività B2C

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali

Tiscali S.p.A ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Freenet AG in base al quale quest’ultima acquisirà i clienti consumer narrowband e broadband di Tiscali in Germania. Al 31 dicembre 2006 Tiscali in Germania aveva circa 380.000 clienti attivi, di cui circa un terzo collegati in modalità broadband indiretta.

 

Il prezzo finale di acquisto, che verrà corrisposto per cassa, sarà determinato sulla base del numero di utenti effettivi al perfezionamento dell’accordo, ed è stimato a circa 30 milioni di Euro. La transazione è soggetta all’approvazione dell’Autorità per la concorrenza tedesca, e se ne prevede il completamento entro il primo trimestre 2007.

 

Le attività cedute hanno generato nel 2006 per il Gruppo Tiscali un fatturato pari a circa 45 milioni di Euro e un EBITDA negativo per circa 3 milioni di Euro.
 

La cessione delle attività B2C della controllata tedesca, ed il relativo prezzo di vendita, è coerente con quanto annunciato in fase di presentazione del piano strategico illustrato da Tiscali al mercato lo scorso Ottobre 2006, che annunciava la focalizzazione del Gruppo sui mercati italiano e inglese. Tiscali è inoltre nella fase finale per la cessione delle attività B2B e ULL in Germania.

 

 

__________________

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana, Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Europa. Con una tra le più ampie e interconnesse reti basate su tecnologia IP al mondo, Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 settembre 2006, Tiscali ha registrato in Italia e UK un totale di 3,5 milioni di utenti attivi. Di questi più di 1.7 milioni sono abbonati ADSL, di cui 440,000 in modalità ULL.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz