Partner Communications Company lancia servizi per l’offerta di contenuti su piattaforma Alcatel-Lucent

di |

L’operatore che gestisce la rete mobile di Orange™ in Israele può ora offrire servizi multimediali avanzati 

COMUNICATO STAMPA


Alcatel-Lucent ha annunciato oggi che Partner Communications Company Ltd., che gestisce la rete mobile di Orange in Israele, ha lanciato nuovi servizi avanzati per l’offerta di contenuti utilizzando la soluzione Alcatel-Lucent di distribuzione e gestione.

Partner Communications ha consolidato la sua attuale piattaforma per la gestione dei contenuti nell’Alcatel-Lucent mPower Content Management and Delivery System che consente ai service provider di offrire ai propri clienti una nuova e più avvincente esperienza di fruizione di servizi televisivi, video e musicali.
La piattaforma software, che Alcatel-Lucent ha acquisito con Mobilitec, permette a Partner Communications di accorciare il time to market dell’offerta di contenuti e di ridurre i costi operativi e le spese di gestione dei contenuti stessi.

“Siamo felici di lanciare una nuova piattaforma che consideriamo un ulteriore passo avanti della nostra leadership nell’offerta di contenuti in Israele. Quali leader nel 3G in Israele, questa sofisticata piattaforma ci offre la flessibilità necessaria per lanciare numerosi nuovi servizi con un più breve time to market,” afferma Alon Berman, Vice President Technology di Partner Communications.

Con la piattaforma Alcatel-Lucent, gli operatori a larga banda e mobili come Partner Communications possono incrementare il ricavo medio per utente, accelerando i tempi di offerta di contenuti mobili e broadband sempre più ricchi.

“La piattaforma Alcatel-Lucent consolida tutti i servizi in un’unica struttura, fornendo un’esperienza multimediale realmente end-to-end agli utenti.” ha dichiarato Andreas Schneider, vice presidente della regional unit Italy di Alcatel-Lucent, che include Israele. “Questa capacità avanzata permette a Partner Communications di fornire ai clienti servizi sempre nuovi e interessanti e di gestire in modo semplice la distribuzione di un’ampia varietà di nuovi contenuti”.

Il sistema Alcatel-Lucent mPower permette a Partner Communications di personalizzare i servizi per l’utente, in quanto il software può gestire qualunque formato dati e assicurare la distribuzione su qualsiasi tipo di terminale, di qualsiasi produttore. Inoltre i nuovi strumenti di workflow e gestione eliminano le operazioni manuali, aumentano la sicurezza e consentono ai content provider di aggiungere facilmente un gran numero di nuovi contenuti. Il sistema Alcatel-Lucent garantisce inoltre ai content partner la completa gestione dei diritti digitali.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz