Addressable Advertising: Broadcast TV Moves Onto the Internet

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REPORT

Di In-Stat
Pubblicato a Marzo 2007
Copertura Mondo

Pagine 41

Pagine 31
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3.495

Analisi del mercato della pubblicità inserita nei contenuti televisivi, lo studio fornisce utili valutazioni sui trend in corso e avanza interessanti stime di sviluppo, con particolare riferimento ai segmenti software, hardware e servizi, i quali hanno tutti registrato una crescita molto sostenuta nel corso degli ultimi mesi, per un turnover complessivo di 680 mln di dollari previsto per il 2011.

Il mercato dell’Addressable Advertising – che include tutte quelle forme di sponsorizzazione sotto il controllo diretto di un operatore specifico – è in piena espansione, per quanto in maniera disomogenea nei diversi marketplace regionali.

Attualmente, sono i broadcaster a detenere la leadership del mercato della pubblicità televisiva, per quanto sia sempre più serrata la competizione da parte di operatori della Tv via cavo, della Mobile Tv e della Internet Tv

Di fatto, con il boom dei servizi video online ed in particolare di quelli di tipo televisivo, le opportunità di business si sono moltiplicate, con la possibilità di divenire distributori chiave anche per quanto concerne la pubblicità. 

Una cosa è certa: le emittenti televisive nazionali e i broadcaster locali hanno ormai capito quanto sia importante non perdere questa opportunità, e lo dimostra il fatto che non solo ricorrono ormai sistematicamente a questa tipo di pubblicità, ma anche il fatto che è sempre più marcata la tendenza ad ampliare i propri investimenti pubblicitari verso i portali internet.

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