Il sito web ufficiale del Gruppo Poste Italiane si rinnova, mostrandosi in tutta la sua semplicità e velocità di accesso ai servizi più richiesti. Facendo un giro su www.poste.it, l’utente avrà modo di accedere ad un’esperienza digitale più moderna e intuitiva.
Il restyling ha l’obiettivo di migliorare la user experience degli oltre 26 milioni di visitatori unici mensili.
Seguendo la linea delle ultime tendenze digitale, soprattutto per la clientela consumer, il nuovo design di poste.it presenta diverse funzionalità aggiornate, favorendo l’accesso ai canali principali, anche grazie a un’architettura ottimizzata per dispositivi mobili, da cui proviene il 70% del traffico.
Il sito offre oggi una navigazione online, complessivamente più semplice e accessibile, pensata per facilitare la comprensione dell’offerta e la scelta d’acquisto da parte dei visitatori.
Una scelta dettata dal fatto che poste.it è già un punto di riferimento per milioni di famiglie, imprese e amministrazioni, stabilmente nella top 10 dei siti più visitati.
Il sito è caratterizzato, inoltre, da design modulare corredato da un menù snello, capace di offrire una navigazione più semplice grazie all’uso di contenuti testuali ed elementi grafici accessibili a tutti.
Attirano l’attenzione le icone e le illustrazioni che riempiono la home page, già familiari agli utenti che utilizzano entrambi i canali, mentre risulta completamente ridisegnata anche la nuova area personale my poste, per garantire una visione immediata e unitaria del portafoglio prodotti e un accesso veloce alle operazioni più utilizzate.
Un passaggio stilistico che nell’insieme risulta graficamente molto accogliente, da valutare come parte integrante del processo di digitalizzazione dei servizi promosso e supportato dal nuovo piano industriale che guida la trasformazione di Poste Italiane.