Swyx.com

di |

RECENSITI


www.swyx.com

Sviluppatore di soluzioni software VoIP studiate per il mercato delle piccole e medie imprese, Swyx fornisce alle aziende servizi e prodotti flessibili, in grado di sfruttare al massimo i benefici offerti dalla telefonia su IP. Attiva sul mercato dal 1999, con quartier generale a Dortmund, la società ha filiali in gran parte d’Europa. 

Soluzione di punta – nelle sue diverse release – è SwyxWare, software professionale VoIP dotato di interfaccia semplice e intuitiva, integrabile con gli applicativi già preesistenti in azienda. La nuova versione di SwyxWare, inoltre, è compatibile con il sistema operativo Vista e con il client di posta Outlook 2007 di Microsoft, di cui Swyx è Gold Partner.

Sul sito Swyx.com è possibile approfondire la gamma delle soluzioni proposte e fruire di una ricca analisi dello scenario di riferimento, sia in termini di condizioni di mercato che di quadro regolatorio. Sul sito sono descritti i diversi servizi e prodotti – server, client e branch, suite, connettività, ecc. – accanto alle numerose utilità e tool da scaricare, alle informazioni e agli approfondimenti sull’industria e sui settori applicativi. E poi, ancora, un’intera sezione dedicata alle possibilità e ai programmi di partnership.
   
Per meglio orientare player e utenti VoIP, la società ha messo a punto utili risorse informative – e realizzate in collaborazione con CMA (Communication Manager Association), l’associazione inglese che riunisce alcune tra le più importanti aziende dei settori ICT – in cui si illustra come amplificare le potenzialità di business legate alla commercializzazione di soluzioni VoIP.

Classificando il mercato di riferimento in base alla tipologia di soluzione voice over IP adottata, Swyx analizza l’intera gamma di prodotti disponibili, dalle soluzioni ibride a quelle software-based. Dopo questa prima disamina, si entra poi nel vivo proponendo valutazioni e suggerimenti per ‘creare margine e opportunità’. Infine, non mancano il ‘glossario della telefonia IP’, gli studi di caso esemplari e le FAQ.

La telefonia su IP può generare grandi opportunità di vendita per il canale, ma c’è ancora molta confusione e poca informazione sulle soluzioni oggi disponibili e su come sia i reseller IT che quelli specializzati in TLC possono proporre questo tipo di soluzioni”, sottolinea Andy Bills, Senior Vice President Sales di Swyx. Questo perchè, se l’obiettivo reale di una qualunque soluzione VoIP vuole davvero essere la garanzia di un valore aggiunto, è fondamentale fare il unto su quelli che sono i concreti benefici derivanti dalla loro adozione.

Il VoIP sembra davvero essere di quelle soluzioni chiave, destinate a conquistare l’intero mercato business grazie alle sue caratteristiche di estrema economicità e flessibilità d’utilizzo. Un centralino telefonico VoIP puro, per esempio, apporta un significativo livello di automazione e risparmio per le pmi, unificando i sistemi di contact management, di workflow e le applicazioni CRM. Allo stesso tempo, costituisce la base per una rete di supporto anche nel settore vendite, offrendo accessi da remoto per il lavoro in mobilità. Questo e molto altro a seconda delle proprie esigenze. A ciascuno il suo VoIP. (www.swyx.com)

Usabilità: @@
Contenuti:
@@
Grafica:
@@

 
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia