COMUNICATO STAMPA
Parte il 17 maggio a Genova Microsoft TechNet New Wave Tour, un evento itinerante che toccherà in totale sei città italiane nel periodo maggio-giungo e che si propone di presentare agli addetti ai lavori tutte le importanti novità tecnologiche legate all’offerta infrastrutturale di Microsoft.
Il roadshow è dedicato a tutti i professionisti IT e offre la possibilità di testare in anteprima le nuove caratteristiche di Windows Server “Longhorn”, mostrando il modo in cui la nuova piattaforma server, di prossimo rilascio, è in grado di supportare l’evoluzione dei sistemi IT aziendali. Le sei tappe saranno anche l’occasione per presentare le caratteristiche dei nuovi prodotti server delle famiglie System Center e Forefront come System Center Operations Manager 2007, System Center Essentials 2007 e Forefront Client Security.
Le sessioni della mattina si concentreranno sulle nuove caratteristiche di Windows Server “Longhorn”, fornendo una panoramica delle tecnologie utilizzate dal sistema operativo: Active Directory, Group policy, gestione degli uffici remoti e Terminal Services.
Nel pomeriggio si discuterà di gestione dell’infrastruttura fisica e virtuale attraverso i prodotti della famiglia System Center, e di difesa del sistema operativo con il nuovo Forefront Client Security.
Al Microsoft TechNet New Wave Tour è prevista la partecipazione di oltre 1.300 professionisti IT e ognuna delle sei tappe del roadshow prevede un’area espositiva dedicata ai partner per presentare le proprie soluzioni e offerte.
Per iscrizioni: www.microsoft.com/italy/technet/eventi/wave_roadshow.mspx