Interoperabilità: Dell si unisce a Microsoft e Novell per sicurezza della proprietà intellettuale tra gli ambienti Windows e Linux  

di |

Mondo


Microsoft Windows Vista

Microsoft e Novell hanno annunciato che Dell è il primo importante fornitore di sistemi a unirsi alla collaborazione tra le due aziende, per rispondere alle richieste dei clienti di maggiore interoperabilità e sicurezza della proprietà intellettuale. A seguito dell’accordo, Dell acquisterà le licenze di SUSE Linux Enterprise Server da Microsoft e offrirà servizi di supporto e programmi di marketing per agevolare la migrazione di utenti Linux, che non sono clienti Linux di Dell, verso SuSe Linux Enterprise Server.

 

“L’accordo tra Novell e Microsoft è la risposta alle crescenti richieste di interoperabilità e sicurezza della proprietà intellettuale da parte dei nostri clienti”, ha affermatoì Susan Hauser, general manager delle strategic partnerships e licensing di Microsoft. “I nostri clienti stanno rispondendo positivamente all’accordo con Novell Dell è stata la prima azienda a riconoscere l’importanza di questa collaborazione è la prima a unirsi per offrire questi benefici ai suoi clienti”.

 

Rick Becker, vice president delle soluzioni di Dell Product Group, ha dichiarato: “Siamo concentrati nell’offrire soluzioni che semplifichino le attività legate all’IT per i nostri clienti“.

“I nostri clienti – ha aggiunto – ci hanno chiesto interoperabilità e si aspettano che i produttori lavorino meglio insieme. Dell è il primo importante fornitore di sistemi a unirsi a Microsoft e Novell per questa collaborazione, e il nostro intento è quello di essere leader del settore”.

Becker ha poi commentato che “Questo accordo è un grande successo per il settore e lo è ancora di più per i clienti che non hanno acquistato Linux attraverso Dell e che vogliono migrare verso SUSE Linux Enterprise Server per la sicurezza della proprietà intellettuale e l’interoperabilità”.

 

Secondo i termini dell’accordo, Dell offrirà servizi di supporto e programmi di marketing per agevolare la migrazione di utenti Linux – non clienti Linux di Dell – verso SuSe Linux Enterprise Server. Il programma di marketing sarà focalizzato su tre aree: Workshop sull’interoperabilità, “Proof of Concepts” sulla migrazione e servizi per la migrazione.

 

Susan Heystee, vice president e general manager global strategic alliances di Novell, ha sottolineato che “L’ingresso di Dell nell’accordo Novell-Microsoft rispecchia un crescente esigenza di mercato: e due piattaforme del futuro sono Linux e Windows, e i clienti chiedono che lavorino bene insieme“.

Novell – ha detto – continua a crescere nel mercato con SUSE Linux Enterprise perchè rispondiamo ai bisogni dei nostri clienti. Dell riconosce i nostri meriti e noi siamo orgogliosi di averli come clienti e marketing partner per agevolare l’adozione di SUSE Linux Enterprise.” 

 

Lo scorso 2 novembre, Novell e Microsoft hanno annunciato diversi accordi volti a costruire, commercializzare e supportare nuove soluzioni per migliorare l’interoperabilità, fornire nuove, potenti funzionalità di virtualizzazione e fare in modo che i prodotti di Microsoft e Novell funzionino meglio insieme, a dimostrazione del fatto che entrambe le aziende supportano appieno i prodotti che commercializzano. 

 

Dalla data dell’annuncio e secondo i termini dell’accordo di collaborazione Microsoft – Novell, sono stati attivati oltre 40.000 nuovi certificati di Suse Linux Enterprise Server con priority support a 3 anni.

AIG Technologies, Deutsche Bank AG, Credit Suisse HSBC e Wal-Mart Stores Inc. sono alcune delle aziende ad avere tratto beneficio da tale accordi di interoperabilità. (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia