COMUNICATO STAMPA
Le sezioni per le emittenti televisive sono: l’informazione regionale, le trasmissioni sportive, l’intrattenimento, il palinsesto, le trasmissioni per i minori, la cultura, l’approfondimento, le auto produzioni, l’attenzione ai valori (etici, morali, religiosi). Sarà premiata anche la migliore rassegna stampa regionale televisiva che copra con il servizio almeno il 70% del territorio della Regione Lazio.
Le emittenti radiofoniche, invece, possono inviare materiale sull’informazione regionale, le trasmissioni sportive, l’intrattenimento, il palinsesto e l’attenzione ai valori (etici, morali, religiosi).
Per le testate giornalistiche i criteri saranno quelli della capillarità dell’informazione regionale, il pluralismo dell’informazione, l’investimento in un progetto editoriale completo, l’informazione tecnica per gli utenti.
Per le agenzie di stampa si valuterà la completezza dell’informazione sul territorio regionale.
Le emittenti dovranno inviare o consegnare al Corecom Lazio, Segreteria Bollino Qualità, Via Lucrezio Caro 67 – 00193 Roma, entro il 7 giugno, un dvd (per le tv), una cassetta (per le radio) contenente una selezione dei programmi per ogni settore per il quale partecipano. La Commissione Servizi e Prodotti del Corecom visionerà il materiale pervenuto e preparerà una relazione per la giuria del “Bollino Qualità”. Cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti giovedì 21 giugno alle ore 10.30 alla Casa del Cinema di Roma.