RECENSITI
Operatore di Telecomunicazioni e Mobilità, Infracom Italia è provider globale di tecnologie, sistemi e soluzioni IT per i mercati verticali (con oltre 8.000 km di rete a banda larga e reti wireless).
Oltre ad essere leader nazionale nell’erogazione di servizi per la mobilità autostradale e urbana, nonché player di punta nel settore Information Technology, è specializzata anche nel settore Ict outsourcing (connettività su infrastrutture di rete proprietarie, consulenza e sviluppo di applicativi, ecc.), grazie ad una infrastruttura di rete a banda larga di oltre 9mila km su tutto il territorio nazionale, reti wireless e data center enterprise a servizio delle aziende pubbliche e private, sviluppando e gestendo progetti complessi basati sulle nuove tecnologie.
L’offerta di Infracom è articolata in quattro Business Unit – Grandi Clienti (corporate, istituti finanziari e PAL), Distretti Industriali, Mobilità e Servizi per il Territorio, Infrastrutture e Servizi di rete – e si orienta a soddisfare le esigenze dei propri clienti in diverse aree di business: agli operatori finanziari si rivolge con soluzioni e servizi IT; all’industria come outsourcer e con l’integrazione di servizi di TLC e ICT; alla PA, con diversi servizi studiati per il cittadino ma anche con soluzioni per i trasporti e la mobilità. Infine, grazie alla propria infrastruttura di rete Infracom eroga servizi al mondo degli operatori di TLC.
Nata nel 1999, nel 2003 acquisisce prima e si fonde poi con Autostrada TLC, provider di soluzioni di connettività alle grandi imprese. Oggi, Infracom Italia è a capo di un gruppo di aziende in rado di soddisfare in maniera flessibile e personalizzata le esigenze dei propri Clienti, appartenenti a diversi mercati, con soluzioni varie ed eterogenee per diversi ambienti business (P.A., Tlc wholesale, piccole imprese, medie e grandi imprese): managed services, enterprise solution, trafficosistemi di sicurezza, SIT, servizi specifici, esazione e bigliettazione, ecc.
A Infracom Italia fanno capo AreaPartners, Inform, IT Works, Infracom Network Application, Multilink, So.Ge.I., Sigma Distribuzione, STT e Xerity. Tra le ultime più prestigiose acquisizioni, quella di Netscalibur Italia, leader in Italia nella fornitura di servizi Internet alle imprese, sotto la guida di Oscar Cicchetti, il manager che ha gestito, come azionista e amministratore delegato, l’acquisizione ed il turnaround di Netscalibur Italia e che continuerà a guidare l’azienda affiancando il vertice Infracom nello sviluppo e nella realizzazione del progetto industriale. Infine, in questi giorni è nata anche Infracom Consulting, nuovo polo tecnologico con sede a Imola specializzato nello sviluppo di servizi avanzati e soluzioni integrate ICT per le imprese. (www.infracom.it)
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.