Telcos verso la Tv user-centric: Ericsson stringe accordo con Endemol per soluzione ‘Me-On-Tv’

di Raffaella Natale |

Europa


Me-On-Tv

Importante partnership tra Ericsson ed Endemol con alla base l’intenzione di rafforzare i reciproci rapporti nell’ambito della Tv interattiva e degli user-generated content grazie alla soluzione ‘Me-On-Tv‘ dell’operatore tlc.

 

Si tratta di un sistema che permette ai clienti di pubblicare e condividere contenuti video, live o registrati, per mezzo di un dispositivo mobile, da e su qualsiasi schermo in giro per il mondo. In sostanza, dal telefonino si possono anche ‘postare’ sul web contenuti video autoprodotti. Permette inoltre ai broadcaster, ai siti web e agli operatori di rete mobile di gestire contenuti live o on demand attraverso sistemi di gestione editoriale.

 

Questa soluzione è stata sviluppata in collaborazione con Endemol, leader sul mercato globale dei contenuti televisivi, e la società olandese Triple IT.

 

Endemol distribuirà ‘Me On Tv’ per i formati televisivi e multimediali di ultima generazione. Il gruppo ha già utilizzato questa piattaforma durante l’ultima edizione olandese del reality Tv ‘Il grande fratello’. I telespettatori potevano comunicare direttamente con la casa attraverso i loro telefonini.

 

Jan Wäreby, Senior Vice President ed Head dell’area Ericsson multimedia, ha dichiarato che questa partnership globale evidenzia l’impegno della società nel rafforzare la propria posizione sul mercato dei contenuti digitali.

 

Per il manager l’operazione sottolinea anche la strategia del gruppo volta a stabilire rapporti di collaborazione in ambiti complementari per sviluppare soluzioni adattabili a schermi multipli delle quali possono beneficiare sia le media company che gli operatori tlc.  

 

William Linders, Executive Director per l’area Digital Media in Endemol International, si è detto soddisfatto di questo accordo che avvia una partnership per una tecnologia nuova.

E ha aggiunto: “Il mercato dei contenuti digitali si sta evolvendo rapidamente e la soluzione ‘Me-On-TV’ potrebbe avere un significativo impatto sulla modalità di fruizione della Tv e dei media digitali da parte degli utenti”.

 

‘Me-On-TV’ sarà offerto come servizio white-label a operatori media, tlc e internet. Sarà distribuito come servizio end-to-end, completamente integrato e gestito da Ericsson.

In questo accordo a Endemol spetterà distribuire la soluzione, concedendo la tecnologia in licenza come servizio integrato sia per i format televisivi e multimediali già esistenti che per i nuovi.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia