Intervista

Tlc, Ugliarolo (Uilcom): ‘Nuovo contratto CCNL al rush finale. Buon inizio con Fibercop’

di |

Salvo Ugliarolo, Segretario generale della Uilcom-Uil: “Le trattative per il rinnovo del contratto nazionale proseguono, credo che si potrà chiudere nel mese di gennaio”.   

Una analisi sul quadro attuale delle Tlc in Italia, alla luce delle ultime novità. Un quadro generale delle prospettive, a partire dalle trattative in corso fra sindacati e Asstel per il rinnovo del CCNL Telecomunicazioni. Ne abbiamo parlato con Salvo Ugliarolo, Segretario generale della Uilcom-Uil: “Le trattative per il rinnovo del contratto nazionale proseguono – dice il sindacalista – credo che si potrà chiudere nel mese di gennaio”.   

Fra i temi toccati, le prospettive occupazionali e le criticità più sentite del comparto, a partire dai call center. L’esito del primo incontro del 26 settembre scorso con Fibercop per 1.300, fino a un massimo di 1.800 uscite volontarie. Quali novità sul piano industriale?

Il punto su Tim e le ultime novità su Sparkle. Il ruolo di Vivendi nel futuro di Tim.

Open Fiber, un altro grande player del mercato, e la consultazione Infratel in atto sul Piano Italia 1 Giga. Sullo sfondo, il riassetto delle Tlc italiane con la fusione Vodafone-Fastweb.

Infine, un flash su Starlink: opportunità o minaccia per il comparto delle Tlc?

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz