Ericsson alla Festa del Cinema di Roma

di |

Un Festival più tecnologico e interattivo all’Auditorium di Roma dal 18 al 27 ottobre

COMUNICATO STAMPA


Ericsson Logo_new

Ericsson, azienda leader mondiale delle telecomunicazioni, sarà anche quest’anno partner tecnologico della seconda edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 18 al 27 ottobre 2007 presso l’Auditorium di Roma, cuore dell’evento.

Tramite la partecipazione alla Festa del Cinema di Roma, Ericsson ribadisce il proprio impegno nel mondo del Multimedia con soluzioni in grado di garantire ad aziende e Pubblica Amministrazione, oltre che agli operatori di telecomunicazioni, un bouquet di servizi innovativi.

Questa la mission del 2007 perseguita nel mondo attraverso una serie di acquisizioni strategiche di aziende declinate al multimediale in altrettanti segmenti di mercato.

Tandberg Television, azienda all’avanguardia nelle piattaforme tecnologiche per la trasmissione televisiva, ha esteso ancor di più gli orizzonti di Ericsson all’universo dell’IPTV; Mobeon, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di IP-messaging; la tedesca LHS, specializzata in sistemi di billing postpaid e software per il customer care e infine Drutt Corporation, la prima azienda al mondo per lo sviluppo di Service delivery platform (Sdp), le piattaforme per l’erogazione di servizi per le reti tlc, comprensive di strumenti di packaging, tariffazione e analisi del comportamento d’utente.

In Italia, Ericsson Multimedia Exchange è il mobile service center, che mette a disposizione di aziende, Pubblica Amministrazione e media companies le tecnologie e gli applicativi necessari per lo sviluppo di servizi innovativi fruibili attraverso dispositivi mobili, come quelli offerti alla Festa del Cinema di Roma.

Alla seconda edizione, Ericsson collabora con la Festa del Cinema di Roma per la messa in campo di vari servizi, che permetteranno agli appassionati di cinema di seguire, in mobilità, le loro star preferite durante i momenti top del festival attraverso una videochiamata su numero dedicato, nonché diversi servizi informativi con cui il pubblico, gli operatori di settore e i giornalisti verranno informati sugli ultimi scoop e sugli aggiornamenti del programma, e potranno accedere a contenuti multimediali relativi ai big del festival in maniera personalizzata.

Ericsson prepara il futuro delle comunicazioni mobili e di Internet a larga banda attraverso il perseguimento di una costante leadership tecnologica. Fornitore di soluzioni innovative in più di 140 Paesi, Ericsson contribuisce allo sviluppo di alcune delle maggiori società di comunicazione del mondo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz