Nord America
DHL Express Italy, leader nel settore delle spedizioni aeree espresso internazionali, lancia US Next Day, il nuovo servizio di spedizione aerea espresso che permette di consegnare in 24 ore merci e documenti in tutte le principali località degli Stati Uniti, raggiungendo oltre il 96% dei centri di business.
US Next Day amplia la gamma di offerta internazionale di DHL Express Italy, rafforzando la capillarità e l’affidabilità del servizio sul mercato statunitense, grazie anche agli investimenti internazionali volti a potenziare il network USA. DHL Express negli Stati Uniti ha infatti investito 300 milioni di dollari per ampliare l’hub Wilmington e dotarlo di nuove tecnologie per la tracciabilità e lo smistamento delle merci.
La nuova soluzione US Next Day offre ai clienti consulenza in materia doganale, grazie a uno staff dedicato alla gestione delle pratiche, che vengono espletate e inviate alla dogana di destinazione prima dell’arrivo della spedizione, riducendo i tempi di consegna offerti dal servizio.
Al fine di supportare il nuovo servizio per gli Stati Uniti, DHL Express ha lanciato in Italia una nuova campagna pubblicitaria, il cui claim Più veloci negli US gioca sul concetto di vicinanza, utilizzando la metafora di un ponte che unisce l’Italia agli Stati Uniti. Il ponte di Rialto e quello di Brooklyn vengono uniti in un unico soggetto: ogni distanza intercontinentale si riduce e raggiungere gli Stati Uniti diventa una passeggiata, grazie al nuovo servizio DHL Express.
La campagna prevede una pianificazione stampa sui principali quotidiani del nord Italia, affissioni luminose presso gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio per tutto il mese di ottobre e la pubblicità dinamica del soggetto stilizzato su oltre 80 autoveicoli DHL. La campagna utilizza inoltre strumenti di Direct Marketing e Internet, tramite banner sulle principali testate nazionali online e eMail marketing.
Sul sito www.dhl.com/it è stata creata una nuova pagina dedicata a US Next Day, attraverso cui il cliente può verificare la copertura del servizio, inserendo il codice di avviamento postale della località di partenza della spedizione.