Osservatorio Multicanalità: la comunicazione innovativa influenza le decisioni d’acquisto

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Il progetto sponsorizzato da Plantronics mira ad accelerare l’adozione delle tecnologie wireless in mobilità

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Plantronics

Anche Plantronics, leader mondiale del mercato delle cuffie e auricolari wireless, ha scelto di sponsorizzare il progetto Osservatorio Multicanalità promosso da NielsenNielsen//NetRatings, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.

Il progetto, una ricerca condotta sul panel Nielsen per misurare e analizzare quanto la comunicazione innovativa possa influenzare la decisione d’acquisto del consumatore, vanta già la sponsorizzazione di Microsoft Digital Advertising Solution, Yahoo! Italia, SEAT Pagine Gialle, Fater e Ipermercati Panorama.

Giovanni Franzini, Regional General Manager di Plantronics ha da subito appoggiato e condiviso gli intenti di questo progetto: “Per una società con il posizionamento di Plantronics è fondamentale l’aggiornamento costante e la conoscenza del mercato. Per questo siamo sempre pronti ad appoggiare ricerche con focus sulla comunicazione professionale multimediale. Queste ci forniscono dati utili a pianificare al meglio le nostre strategie di marketing. Per esempio, i dati emersi dalle ultime analisi del settore Contact Centers sia inbound che outbound, ci hanno permesso di misurare la crescita del canale e la sua maggiore integrazione con strumenti quali il web e l’unified communication, e quindi di realizzare dei tool pensati ad hoc“.

La sponsorizzazione del progetto Osservatorio Multicanalità nasce dall’esigenza di Plantronics di capire quanto e come i suoi clienti utilizzano e utilizzeranno la multicanalità, per poter offrire loro gli strumenti tecnici più adatti a supportare tali scelte, in ciò confermandosi fra le più importante aziende di progettazione, produzione e commercializzazione di cuffie e auricolari leggeri per telecomunicazioni.

Dall’inizio di ottobre 2007 Plantronics ha lanciato una campagna europea per accelerare l’adozione delle tecnologie wireless e dell’auricolare professionale all’interno degli uffici mirata in particolare alle figure professionali per cui la mobilità all’interno dell’ufficio e la capacità di comunicare in qualunque luogo utilizzando i molteplici canali oggi disponibili è diventata un elemento essenziale.

 La collaborazione con l’Osservatorio nasce dunque dall’esigenza di monitorare l’utilizzo che le aziende fanno della multicanalità la cui efficacia dipende anche dall’utilizzo delle tecnologie più adatte. Ha concluso Franzini “Plantronics a livello Europeo ha una lunga tradizione di collaborazione con le istituzioni accademiche en le aziende più prestigiose. Finalmente anche in Italia, grazie alla collaborazione con la School of Management  del Politecnico di Milano, Nielsen,  Nielsen//NetRatings e Connexia abbiamo la possibilità di partecipare alla realizzazione di un osservatorio su un tema di grande importanza per i nostri clienti“.

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