Mentre Elon Musk continua la sua lotta contro le autorità brasiliane, X è ufficialmente entrato nel mondo dello streaming di contenuti video, grazie al rilascio della prima beta dell’applicazione X TV, un’app per il live streaming. Consente la riproduzione su grande schermo dei video in differita e in diretta, come i lanci dei razzi Falcon 9, Falcon Heavy e Starship.
E’ un nuovo passo, dopo le videochiamate in stile Zoom, nella direzione della super app costruita attorno alla piattaforma rinominata X.
La X Tv è stata ufficializzata nelle scorse ore dal profilo di Musk, per ora è disponibile su Google Play, l’app store di Amazon e di Lg ma non per le piattaforme Apple. Gli utenti potranno sfogliare i video caricati su X, nonché accedere ai video in live streaming sulla piattaforma. Per utilizzare l’app Tv devono però accedere al proprio account sul social media.
TV app beta rolling out https://t.co/2RRn8Vya5M
— Elon Musk (@elonmusk) September 3, 2024
All’inizio di quest’anno, il ceo di X Linda Yaccarino, aveva affermato che la piattaforma stava diventando “video first”. Mentre l’obiettivo di Elon Musk da quando ha comprato l’ex Twitter è di trasformarla in un’app per tutto, da un servizio di social media ad un’app bancaria.
X has officially launched its TV app in the U.S.
— Sawyer Merritt (@SawyerMerritt) September 2, 2024
"Discover a new way to experience the world of X, as we bring you unique and engaging content right to your living room."
Search "X TV" on your TV to install it. pic.twitter.com/VbIgcBtbvk
Nel complesso si tratta di un’app ancora in fase beta, quindi ci sono grandi margini di miglioramento per il futuro, specialmente per quanto riguarda la varietà di contenuti a cui accedere.