Italia
Si svolgerà il 7 e l’8 novembre presso il MIC (Milano Convention Center), la quinta edizione dello IAB Forum, convegno sulla comunicazione interattiva in Italia, promosso da IAB Italia (Interactive Advertising Bureau).
Appuntamento annuale diventato in questi anni il più autorevole momento di confronto tra responsabili aziendali e i più accreditati operatori di settore sulle opportunità offerte dai nuovi media digitali interattivi e sui risultati ottenibili.
Lo IAB Forum si avvale del contributo della testimonianza dei principali operatori e professionisti impegnati nella comunicazione online e del supporto di molte case history, per conoscere e approfondire i nuovi scenari e le potenzialità della Rete, strumento sempre più indispensabile per la crescita del business delle imprese.
“Chi l’avrebbe mai detto – riferisce una nota – internet è diventato anche un evento in grado di appassionare e coinvolgere le persone. Un tempo confinato ai soli addetti ai lavori oggi il web, mentre si appresta a diventare un fenomeno di massa, diventa un momento, oltre che di apprendimento, anche di intrattenimento”.
Per la prima volta in Italia, durante IAB Forum 2007 si terrà, davanti ai 6.000 utenti già registrati, “L’evoluzione dei media“, il primo talk italiano, ricco di immagini e video, per parlare di internet in modo professionale ma anche semplice, appassionante e divertente.
Protagonista, Marco Montemagno, uno dei più autorevoli esperti di internet del nostro Paese, volto noto della televisione su Sky Tg24, nonché speaker di grande talento.
Marina Leo, Direttore di Celebrity Speakers, la più importante agenzia al mondo di Speaker di alto livello, ha commentato: “Marco ha la capacità di rendere semplice e accessibile a tutti un argomento come il Web, spesso considerato difficile e riservato solo agli addetti ai lavori. E’ riuscito a trasformare il Web in un evento coinvolgente, mettendo di fatto la Rete alla portata di tutti. L’argomento che tratta, le opportunità che offre questo mezzo, il personale modo di presentare di Marco, hanno reso Marco Montemagno uno degli speaker più richiesti della nostra agenzia italiana”.
Saranno messi in evidenza i principali luoghi comuni che affliggono la Rete, i cambiamenti che stiamo vivendo e le opportunità che internet oggi offre a tutti, sia per il mondo del business che per quello personale.
Layla Pavone, Presidente di IAB, ha aggiunto: “Ho chiesto a Marco Montemagno di partecipare come speaker all’evento perché conosco la sua passione per la Rete, le sue competenze in questo ambito e la sua capacità di gestire lo stage in maniera spettacolare”.
I lavori del Forum saranno inaugurati domani mattina dalla Pavone, che darà il via al Convegno IAB che prevede la presenza di importanti professionisti di fama internazionale e di personalità istituzionali italiane.
Nel corso del pomeriggio si svolgeranno workshop tematici per approfondire i principali strumenti della comunicazione interattiva.
La seconda giornata sarà aperta dal convegno IAB/Assocomunicazione dedicato all’evoluzione dei media, a cui seguirà nel pomeriggio il Convegno dell’Osservatorio Mobile Marketing & Services della School of Management del Politecnico di Milano.