il caso

Il ceo di CrowdStrike e i bug. Nel 2010 era CTO di McAfee: un altro down informatico

di |

In pratica l’attuale CEO di Crowdstrike, George Kurtz, è stato anche CTO di McAfee tra il 2009 e il 2011. Esattamente nel 2010 McAfee ha causato altro incidente informatico, con conseguenze simili a quello che è appena avvenuto.

Avrai sentito parlare dell’incidente informatico Crowdstrike – Microsoft nel weekend…

Se non ne hai sentito parlare vivi sotto una roccia 😂

In pratica l’attuale CEO di Crowdstrike, George Kurtz, è stato anche CTO di McAfee tra il 2009 e il 2011…

Esattamente nel 2010 McAfee ha causato altro incidente informatico, con conseguenze simili a quello che è appena avvenuto.

In pratica McAfee aveva introdotto un altro bug critico con un aggiornamento, e anche in quel caso c’era stato un mezzo disastro a livello globale, ma molto più contenuto perchè c’era molto meno “Cloud” di mezzo ai tempi (Azure era stato lanciato quell’anno!)

La cosa incredibile è che da quell’incidente McAfee ha subito tali danni economici… che ha dovuto vendere a Intel nel 2011.

Quando ho visto sta cosa la prima cosa che ho pensato è stato “poraccio sto tizio, porta una sfiga immane”, poi ho pensato che alla fine se sei CTO la responsabilità di una cosa del genere è decisamente tua, e se sei CEO… pure 😂

Quindi niente, signori riflettiamo su quanto il nostro mondo interconnesso è fragile, poggiandosi su una ventina di realtà Cloud / software dove “se salta uno saltano tutti”.

È la stessa storia delle banche, delle supply chain, dei sistemi sanitari…. il cosiddetto “effetto contagio” è presente potenzialmente ovunque, in un grafo sempre più interconnesso

Abbiamo alternative? Probabilmente no

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz