RaiNet: cresce l’offerta internet per i più giovani. Online il nuovo sito del Gt ragazzi

di |

Alberto Contri (RaiNet): ‘Nel 2007 sono oltre 3 milioni le pagine viste mensilmente e 170mila gli utenti unici mensili’.

Italia


GT ragazzi

Cresce l’offerta dedicata ai più giovani sul web Rai. E’ online il nuovo sito del Gt ragazzi, il telegiornale più amato dai bambini in onda dal lunedì al venerdì alle 16,15 su Rai Tre.

Non solo i servizi e le ultime notizie del Gt: il sito, realizzato da RaiNet, prevede anche la possibilità da parte dei bambini di portare il proprio contributo incrementando le informazioni e le news attraverso un filo diretto con la redazione.

 

Il portale contempla numerose funzionalità: dall’opportunità di rivedere su gtragazzi.rai.it e su rai.tv la puntata del Gt del giorno – subito dopo la messa in onda – alla consultazione dell’archivio con tutti i servizi nella sezione “Tutte le puntate“, agli aggiornamenti costanti sulle news quotidiane nelle “Notizie dal mondo“.

Un contenitore studiato appositamente per i ragazzi dove trova spazio anche l’interattività: i piccoli giornalisti potranno infatti inviare alla redazione denunce e scoop che verranno messi online nella sezione “A voi la linea“, ma anche raccontare curiosità, giochi, passioni e ritrovare i video dei loro coetanei attraverso “In camera tua“.

 

News e interattività accompagnate da divertimento e numerosi temi d’interesse offerti dalle “Vignette di Serafino” con servizi dedicati e da “Che hai detto?“, una sorta di vademecum alfabetico che raccoglie gli slang e le parole citate in trasmissione.

Le puntate del Gt ragazzi potranno essere riviste anche su Rai.tv, dove le pagine sono caratterizzate da colori vivaci e da una grafica completamente rinnovata.

 

Alberto Contri, amministratore delegato di RaiNet, ha dichiarato: “Un fenomeno, quello dell’offerta Rai sul web per i ragazzi, che evidenzia un trend in continua crescita”.

L’Ad ha aggiunto che “…Nel 2007 sono oltre 3 milioni le pagine viste mensilmente e 170mila gli utenti unici mensili che hanno cliccato nei trenta siti Rai dedicati ai bambini, per un incremento rispettivamente del 400% e del 240% sull’anno precedente.” (r.n.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia