Cinema 4D per l’architettura

di di Pietro Spampatti, Valter Baldonieri, Carlo Alberto Dana, Beppe Gullota e Gianluca Savino |

BIBLIOTECH


Cinema 4D per l'architettura

Edizioni FAG
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 490
ISBN: 8882336639
Prezzo: 35.00

Cinema 4D è un software professionale multipiattaforma (Mac, Win) di modellazione, animazione e rendering, ed è ormai un punto di riferimento per la grafica 3D. Il libro nasce dall’esperienza decennale degli autori nell’uso quotidiano del programma a livello professionale, che ha dato vita al portale web C4D4A.it (Cinema 4D for Architecture) del quale questo libro costituisce una naturale estensione.

Il libro si rivolge sia ai neofiti che agli esperti e copre la modellazione, l’applicazione dei materiali, l’illuminazione delle scene e la creazione di render e animazioni, l’importazione e ottimizzazione delle geometrie create con i programmi CAD più diffusi, l’arricchimento delle scene attraverso plug-in di terze parti e la renderizzazione delle scene con motori di rendering alternativi. Una guida completa dedicata all’uso professionale di Cinema 4D in ambito architettonico.
(Dalla quarta di copertina)

Pietro Spampatti, Geometra libero professionista, interior designer

Valter Baldonieri, Titolare studio “In & Out” grafica 3D in ambito architettonico; interessi nel settore del design e della progettazione architettonica.

Carlo Alberto Dana, Imprenditore, Geometra, titolare della società Segnoprogetto Srl che si occupa di grafica multimediale (prettamente in ambito architettonico).

Beppe Gullota, Architetto specializzato in visualizzazione tridimensionale, insegna “Tecnologie educative” presso l’Università degli studi di Pavia.

Gianluca Savino, Titolare di “Paperless Studio“, studio di progettazione grafica (architettonica).

 

Flavio Fabbri

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz