Mondo
La soluzione Quick Edition di Avaya Sub-Saharan Africa ha vinto la recente gara con
ChannelWeb, la versione online delle riviste verticali CRN e VARBusiness, ha sancito la superiorità di Quick Edition quale “miglior sistema di telefonia IP” a seguito dei test condotti con altre quattro diverse offerte: Adtran (NetVanta 7100), Cisco (Smart Business Communications Systems 500), Fonality (PBXtra) e Nortel (Business Communications Manager 50).
“Questo riconoscimento – ha commentato Vittorio Balestrini, Channel Sales Director di Avaya Italia – testimonia il continuo impegno di Avaya nel soddisfare le esigenze delle aziende di piccole dimensioni che trova numerose conferme anche per il mercato italiano”.
Quick Edition è
Il premio ChannelWeb conferma che la soluzione studiata da Avaya è la più ‘user-friendly’ tra quelle attualmente in circolazione, grazie alla sua capacità di essere operativa appena collegata e di mettere a disposizione le applicazioni più comuni fra cui la posta vocale, le funzioni di conferencing e di segreteria automatica attraverso le infrastrutture di rete già esistenti.
Di Quick Edition è stata apprezzata anche la comoda tecnologia peer-to-peer che supporta l’installazione immediata e la sostituzione degli end point. ChannelWeb ha inoltre evidenziato l’interfaccia Web intuitiva utilizzata da Quick Edition, grazie alla quale i service provider possono sfruttare funzioni di programmazione remota tramite connessione Internet.
“Con Quick Edition Avaya ha esteso i benefici delle Intelligent Communications anche alle aziende di piccole dimensioni, che possono così avvalersi di una soluzione di telefonia IP efficiente e flessibile, con percorsi di crescita adattabili alle loro esigenze” , ha concluso Balestrini.
Avaya ha anche reso noto che, grazie al software one-X Mobile, entro aprile 2008 l’i-Phone potrà essere commercializzato non solo per l’utenza privata ma anche come supporto alla clientela business, permettendo agli impiegati di collegare lo smartphone di Apple al sistema e alle reti aziendali e di utilizzare il cellulare come un vero e proprio strumento di lavoro.
Inoltre, sempre a partire dal primo quadrimestre del 2008, l’interfaccia Avaya sarà disponibile per l’Europa anche per i cellulari RIM, Palm, Motorola, LG, Nokia, Samsung, Sanyo, Sony Ericsson.
Ne consegue dunque un netto calo dei costi aziendali legati alle comunicazioni, dal momento che il telefonino è sempre più utilizzato dai lavoratori per le chiamate aziendali e non.
Il sistema least cost routing consente, infatti, di utilizzare l’infrastruttura PBX aziendale (più economica) per l’invio delle chiamate a lunga distanza ed internazionali effettuate tramite il telefono cellulare. (a.t.)