il webinar

Lepida illustra le nuove funzionalità del programma RecordER

di |

In occasione del webinar formativo/informativo “Registro dei trattamenti e RecordER”, Lepida ha avuto modo di illustrare ai partecipanti in rappresentanza degli enti soci tutte le novità del programma RecordER.

Lepida ha presentato le nuove funzionalità del programma RecordER agli oltre 150 rappresentanti degli enti soci che hanno preso parte al webinar formativo/informativo “Registro dei trattamenti e RecordER”.

Nel corso dell’incontro è stata evidenziata l’importanza del Registro dei trattamenti e sono state analizzate la normativa di riferimento e alcune sanzioni comminate dal Garante in casi di mancanza/incompletezza del Registro.

A seguire sono state illustrate le principali novità introdotte in RecordER, tra le quali:

  • l’introduzione del nuovo ruolo “Utente decentrato Ente”, che può operare in lettura e scrittura sulle diverse parti del Registro dei trattamenti per i soli trattamenti afferenti alla Unità Organizzativa di appartenenza;
  • l’introduzione della funzione “Modifica con storicizzazione”, che va ad affiancare la chiusura dell’unità organizzativa permettendo di cambiare i dati della unità organizzativa, che continua a esistere con le modifiche introdotte mentre i dati storicizzati vengono salvati e restano visibili nell’organigramma;
  • l’introduzione della “Gestione data breach” che permette di inserire eventuali incidenti di sicurezza occorsi all’Ente, offrendo la possibilità – attraverso la compilazione tutti i campi presenti in RecordER – di ottenere un report completo della dinamica dell’evento.

I rappresentanti degli enti hanno manifestato grande curiosità e posto molte domande già durante il webinar, confermando che le nuove funzionalità del programma sono frutto del dialogo costante con gli enti, che è proseguito già nelle prime settimane di funzionamento del nuovo RecordER con l’invio di segnalazioni e richieste per un suo continuo miglioramento.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz