Etica e business: Avaya riconosciuta tra le Most Ethical companies dall’Etisphere Institute

di |

Mondo


Avaya

Per il secondo anno consecutivo, The Ethisphere Institute, durante la conferenza stampa promossa da Ethisphere e Forbes dal titolo “Driving Profit through Ethical Leadership”, ha incluso Avaya nell’elenco delle società World’s Most Ethical nel 2008.

 

I ricercatori dell’Ethisphere Institute, per il secondo anno, hanno analizzato le performance di oltre mille aziende, valutandone i codici etici e il loro storico di controversie legali e violazioni regolatorie; la valutazione del loro investimento in innovazione e in attività di business sostenibili; le attività svolte per implementare i comportamenti d’impresa socialmente responsabili; l’assegnazione delle cariche ai vertici dell’azienda, la scelta di fornitori, clienti e aziende con le quali intrattenere rapporti; attività volte a migliorare la corporate citizenship e la propensione a rapportarsi con gruppi organizzati di consumatori confronti e valutazioni.

 

Il comitato, che ha analizzato le maggiori aziende mondiali sotto il profilo della correttezza etica, comprende consulenti legali, funzionari governativi, professori e altre illustri personalità.

Le aziende elette a far parte dell’elenco, garantisce il comitato, non solo parlano di etica, ma traducono i loro discorsi in azioni concrete.

 

Di Avaya, Alexander Brigham, executive director dell Ethisphere Institute, ha detto “…va oltre gli standard minimi legali e sceglie di realizzare idee innovative che al tempo stesso contribuiscono al benessere delle persone e obbligano i competitor a seguirli sulla stessa linea di pensiero”.

 

“L’adesione agli standard etici più elevati è un fattore chiave nei valori fondamentali di Avaya” ha detto Peter Liria, Presidente Global ethics and Compliance Program, Avaya. “E’ un onore poter essere premiati per il nostro costante impegno e questo è il secondo anno consecutivo.”

 

Avaya progetta, implementa e gestisce reti di comunicazione per oltre un milione di aziende di tutto il mondo, tra cui il 90% delle realtà Fortune 500. Leader mondiale nei sistemi di telefonia IP (Internet Protocol) protetti, nelle applicazioni software e nei servizi per le comunicazioni, Avaya e all’avanguardia nella convergenza delle applicazioni voce e dati sulle reti IT. Le aziende di ogni dimensione potranno valorizzare reti nuove e preesistenti per accrescere il valore, massimizzare la produttività e conseguire un vantaggio competitivo reale. 

 

Il Consiglio Ethisphere è stato istituito nel 2006 da Corpedia, da Practising Law Institute e da LexisNexis. Forte del sostegno di prestigiose società del calibro di Deutsche Telekom, Time Warner e Avaya, il consiglio è impegnato nella ricerca, creazione e divulgazione delle migliori pratiche in materia di etica, conformità e conduzione aziendale tra le imprese affiliate. Esso promuove inoltre lo sviluppo e la crescita dei propri membri per mezzo del miglioramento dell’efficienza, dell’innovazione, di strumenti, tutoraggio, consulenza ed eccezionali opportunità di avanzamento professionale. 

Ulteriori informazioni sull’adesione in qualità di soci sono rinvenibili all’indirizzo http://www.ethisphere.com. (a.t.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia