Italia
Due anni di risposte, ma anche di domande, scambiate in rete da milioni di utenti. Yahoo! Answers Italia compie due anni e dal giorno del suo lancio, il 14 giugno
Come spiega una nota, dopo gli Stati Uniti e
Il successo di Yahoo! Answers in Italia trova conferma nei numeri. La community cresce ogni anno dell’87,2%, più del triplo rispetto alla media dei top ten sites nella categoria Research Tools che è del 28,9%. In media ciascun utente passa in Answers 67 minuti al mese (il time spent di Yahoo! Answers registra una crescita annuale del 326,2%, rispetto alla media di categoria del 55,9%) e visualizza 103 pagine (le page views aumentano annualmente del 330% – media di categoria del 56,8%). Ciascun answeriano utilizza attivamente il servizio per 12 minuti ogni mese (crescita engagement del 127,6% – media della categoria 21%) (Fonte comScore, Aprile 08, Italia – Categoria Research Tools).
Le cifre record della versione italiana seguono il trend positivo di Yahoo! Answers nel mondo. Con più di 120 milioni di utenti unici (Fonte comScore, Dicembre 07), la community è duecento volte più grande dell’insieme di argomenti trattati dall’Enciclopedia Britannica.
Yahoo! Answers è un luogo dove gli utenti si pongono domande su qualunque argomento e ottengono risposte condividendo informazioni su fatti, opinioni ed esperienze personali.
Ma cos’è Answers per gli answeriani?
E cosa li spinge a rispondere alle domande e ad aiutare gli altri? Per celebrare il secondo compleanno, il team di Yahoo! Answers ha proposto alla community la domanda “Che cosa ti porta a condividere le tue conoscenze?” Ottenendo in tre giorni ben 824 risposte.
Le risposte più interessanti sono postate sul blog, mentre la migliore è stata inserita nella home page di Yahoo! Answers.