Italiane nel Mondo: IWW indice il primo Premio ‘rosa’ per profili d’eccellenza in ambiti professionali    

di Raffaella Natale |

Italia


IWW

IWW (Italian Women in the World), il primo network delle Italiane nel Mondo, indice il Premio “Italiane nel Mondo” – prima edizione – per l’assegnazione di premi destinati a profili d’eccellenza, nei vari ambiti professionali, di donne italiane nel mondo.

Si tratta di un’iniziativa di IWW che sarà realizzata in collaborazione con partner nazionali ed internazionali in via di definizione.

 

L’obiettivo è promuovere il ruolo femminile delle italiane che vivono all’estero o operano sul mercato estero,  attraverso la divulgazione di casi di successo personale, di progetti ma anche iniziative da queste curate; sottolineare il ruolo peculiare della donna nell’economia globale del XXI secolo; dare rilievo al valore aggiunto dell’impegno culturale e imprenditoriale delle donne italiane nel mondo per l’innovazione e lo sviluppo e l’immagine internazionale del Made in Italy.

 

Come informano gli organizzatori, il premio sarà promosso e divulgato attraverso tutti gli organismi nazionali ed internazionali, pubblici e privati che sono direttamente o indirettamente legati e rappresentano la cultura e l’imprenditoria italiana nel mondo: le ambasciate e gli Istituti di Cultura Italiani all’estero, le Camere di Commercio estere, le sedi ICE, le associazioni degli imprenditori all’estero (CIIM), le associazioni degli Italiani all’estero (Ilica, Niaf), i vari network e media dedicati all’Italia e al made in Italy…

 

Italian Women in the World – AmicheOltreOceano (IWW-AOO) è un’associazione professionale internazionale dove i membri prestano la propria professionalità per condividere i successi nei vari progetti. Le socie sono coordinate dal network. Attraverso il network, tutto al femminile, le professioniste italiane di tutto il mondo comunicano, si informano e lavorano.

Con Italian Women in the World ogni giorno nascono partnership, collaborazioni professionali e commerciali in tutto il mondo. Questo sito è lo strumento ideale per il management di origine italiana nel mondo, che operi per proprio conto o per grandi aziende.

 

L’idea è della giornalista televisiva Patrizia Angelini, oggi Presidente e Supervisor di IWW-AOO. La Angelini è un’esperta di mass-media e comunicazione, da 10 anni lavora per Rai Internazionale grazie alla quale è entrata in contatto con le comunità italiane all’estero. Da qui l’idea di fondare IWW e creare il format AmicheOltreOceano per la promozione delle professioniste italiane nel mondo.

 

Il network di Italian Women in the World è uno strumento operativo per il business e l’informazione della comunità femminile all’estero.

Per accedere al database è necessario registrarsi. Dopo la registrazione in “area riservata”, la professionista potrà visitare l'”international business database” delle manager italiane e di origini italiane nel mondo. Potrà dialogare, offrire-ricevere consulenze professionali e promuovere la propria azienda. Il network promuove e offre consulenze anche ad aziende, enti ed istituzioni italiane all’estero attraverso un servizio di mediazione del portale ed un’ampia scelta di directory, suddivisa per aree geografiche, contenente i link italiani più importanti nel mondo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia