1° Premio IWW nel mondo: promuovere l’italianità e le eccellenze del nostro Paese facendo rete

di di Patrizia Angelini |

Italia


Patrizia Angelini - Presidente e Fondatrice IWW

Sono onorata dell’ospitalità offerta alla nostra rete all’EXPO COMM ITALIA 2008.

 

Un’incredibile evento per tutte noi: donne della 1°rete italiana nel mondo.

 

Un’occasione per la nostra prima convention, un modo anche per decretare ed ufficializzare i nomi delle candidate del 1° Premio IWW nel mondo, e per parlare soprattutto di network e di internazionalizzazione.

L’ Expo Comm e’ un’opportunità per le  professioniste italiane di incontrare i nostri connazionali che decideranno di aderire a questo evento di settore che, per la prima volta, arriva in Italia.

 

Noi IWW promuoviamo l’italianità e le eccellenze del nostro Paese  facendo RETE-NETWORKING.

Inv it iamo dunque anche  i nostri connazionali all’estero a prendere parte a questo primo ed esclusivo appuntamento del Mediterraneo rivolto agli operatori di Telefonia Fissa e Mobile, Internet Service Provider, Application Service Provider, Integratori di Sistemi, Produttori e Distributori di Hardware e Software, Broadcaster e Produttori di Contenuti Digitali.

 

Come mancare  a questa occasione che propone  il rilancio dell’innovazione in Italia e  lo sviluppo dell’ euro-mediterraneo?

 

Le nostre socie e sostenitrici sono infatti  imprenditrici, manager e professioniste del mondo della comunicazione, della cultura, impegnate nella rete. Ognuna per noi è un valore aggiunto. Facciamo tesoro del nostro essere italiane e delle nostre origini italiane, promuovendo l’eccellenza, l’impresa, il territorio e la cultura italiana nel mondo.

 

Il consiglio direttivo di IWW ha accolto dunque con entusiasmo questo invito in cui coinvolgeremo i nostri partner italiani e stranieri. Sono tanti infatti i nostri sostenitori che gia da un anno supportano la  rete IWW  nella promozione del network attraverso la comunicazione, l’informazione on line e televisiva e con l’organizzazione di eventi in Italia e all’estero.

 

Sono felice di annunciare anche che da oggi nella nostra partnership entra Key4Biz e l’EXPO COMM.

 

Una testimonianza che le reti e le partnership funzionano anche in Italia e possono essere gestiti dalle donne quando ci sono gli strumenti giusti.

Noi, per esempio, disponiamo di un esclusivo DATABASE  che mette in comunicazione in tempo reale le professioniste che si registrano attraverso il nostro sito www.italianwomenworld.com.

 

Abbiamo creato un BLOG per aggiornarci  sulle novità riguardanti i connazionali all’estero ma anche per offrire loro le ultime news sul made in Italy e l’eccellenza italiana. www.italianwomenworld.com/blog

Ho depositato inoltre un FORMAT televisivo,utilizzabile anche per l’informazione on line, sul web che racconta le storie di successo degli italiani nel mondo e  promuove il “sistema Italia”.

 

Infine stiamo lavorando al 1° PREMIO IWW nel mondo i cui risultati saranno resi noti proprio nel corso dell’EXPO COMM.

 

In questo vogliamo coinvolgere le istituzioni, il Ministero degli Esteri, le Camere di Commercio italiane all’estero, gli Istituti italiani di Cultura  e tutti i nostri connazionali nel mondo.

 

I lavori saranno poi raccolti in un  annuario internazionale IWW: un nuovo progetto editoriale con i profili delle socie IWW e le storie di successo dei partner IWW nel mondo.

 

Il Network organizza inoltre eventi, premi internazionali e scambi interculturali, ed è presente sia sul territorio Italiano che nel resto del Mondo. Infatti,  la rete nasce in Italia ma vola oltreoceano per unire gli italiani nel mondo e farli dialogare con l’Italia  e con gli italiani in Asia, Africa, Europa, America, Oceania e Antartide .Le IWW  sono professioniste, manager, imprenditrici e donne di cultura, che, in considerazione della rilevanza INTERNAZIONALE del progetto, lavorano e collaborano  con altri professionisti di sesso maschile. Per la sua multifunzionalità (struttura web, editoriale, televisiva) e visti i differenti mercati di riferimento, IWW intende favorire rapporti di parnership, patrocinio e sponsorship al fine di stipulare forme di collaborazione, condividere curricula e storie di successo, organizzando quindi seminari, convegni e scambi interculturali per divulgare, promuovere e realizzare il proprio scopo associativo, in ogni forma e settore, offrendo migliori opportunità di sviluppo alle imprese associate.

 

Presentazione del 1° premio IWW nel mondo

 

Presentazione di IWW

Consulta il profilo Who is who di Patrizia Angelini

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia