Mondo
Alcatel-Lucent fornirà a Bezeq, il più importante operatore israeliano, l’infrastruttura essenziale per la sua nuova rete metro Ethernet. Alcatel-Lucent fornirà la sua soluzione Ethernet e routing IP, leader nel settore, che consentirà a Bezeq di offrire ai clienti business servizi Ethernet Layer 2, quali servizi di reti virtuali LAN (VPLS) e Ethernet, e servizi Layer 3, quali reti private virtuali IP (IP VPN).
Grazie alla soluzione IP/MPLS di Alcatel-Lucent, l’evoluzione verso un’architettura di rete a pacchetto – parte del processo intrapreso da Bezeq per la trasformazione della sua rete verso l’MPLS – risulta più semplice. La nuova rete può così supportare la convergenza di servizi voce su IP, dati e video su Layer 2 e/o VPN business Layer 3, con le prestazioni e la resilienza necessarie per le tutte le applicazioni sensibili alla latency. La soluzione permetterà inoltre a Bezeq di personalizzare l’offerta dei servizi Virtual Private Network sulle specifiche esigenze di ogni cliente.
“Gli operatori cercano soluzioni che supportino l’offerta efficace di servizi di prossima generazione (NGN) di alta qualità,” ha dichiarato Yuval Keinan, Vice President Engineering di Bezeq. “Quale leader nel mercato, abbiamo scelto la strada dell’NGN. La soluzione all’avanguardia di Alcatel-Lucent per la distribuzione di servizi IP avanzati ci permetterà di portare avanti la trasformazione della rete verso l’all IP, mantenendo al tempo stesso l’eccellenza tecnologica.”
“Il nostro portafoglio IP/MPLS offre a Bezeq una soluzione per servizi VPN business scalabile e flessibile, capace di far fronte al bisogno delle aziende di garantire le comunicazioni business critical, in modo efficiente, secondo un percorso evolutivo sicuro e flessibile,” ha dichiarato Yair Pecht, responsabile delle attività di Alcatel-Lucent in Israele. “Alcatel-Lucent mette a disposizione di Bezeq la sua esperienza globale e le sue soluzioni carrier-class per
Alcatel-Lucent fornirà il suo 7750 Service Router e il suo 5620 Service Aware Manager per la rete metro Ethernet di Bezeq; l’OmniSwitch 6850 Gigabit permetterà di fornire i servizi agli utenti business.