BIBLIOTECH
Edizioni Il Sole 24 Ore Pirola
Pubblicato: agosto 2008
Pagine: 152
ISBN: 8883639472
Prezzo: 19.00
Alla fine degli anni ottanta Gianemilio Osculati, per anni numero uno di McKinsey in Italia con responsabilità anche a livello internazionale, pubblicava “Organizzare con successo“. Oggi la situazione è cambiata: più che le soluzioni organizzative, sono in primo piano la qualità della gestione e della leadership.
Su questo si concentra il nuovo libro di Osculati, che in maniera incisiva e discorsiva sfata miti e indica soluzioni di successo su tutti gli aspetti della gestione aziendale, dalla governance alla leadership, dall’efficienza alla crescita.
Pensare la crescita quando l’azienda va bene, saper valutare le scelte di investimento, avere e comunicare valori più che piani e budget, possedere una strategia semplice e chiara che possa essere comunicata a tutti i livelli, adeguare i sistemi di compensation agli obiettivi, sono alcune delle ricette di Osculati.
E soprattutto una leadership efficace e di qualità, capace di trasmettere energia e mobilitare l’organizzazione a tutti i livelli per conseguire cambiamenti rapidi e di grande entità per l’impresa.
(Dalla quarta di copertina)
Gianemilio Osculati, professionista e manager di importantissime realtà aziendali italiane e straniere, tra cui Università Commerciale “Luigi Bocconi”, McKinsey & Company, Bank America e Audit Committee Société Générale. È autore di numerose pubblicazioni editoriale.
Ieri 7 settembre 2008 è venuto a mancare il prof. Carlo Mario Guerci.
Il direttore e la redazione di Key4biz si uniscono al dolore della famiglia, ricordandolo insieme a tutti coloro che ne hanno apprezzato la vivida intelligenza e le straordinarie qualità umane e professionali.
Chi era Carlo Mario Guerci