Italia
All’incontro – tenutosi a Roma presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi – hanno preso parte Stefano Torda, Capo Dipartimento Innovazione e Tecnologie, Ministero per
“Con il convegno di oggi entriamo nel vivo dell’impegno del Ministero e di Microsoft Italia per la diffusione delle tecnologie VoIP e della Comunicazione Integrata nel settore pubblico, un impegno che si concretizzerà nell’attivazione a Roma entro il mese di febbraio 2009 di un Centro di Competenza VoIP e Unified Communications, al fine di garantire una copertura ottimale sia del territorio nazionale che dei diversi settori economici, dal pubblico al privato“, ha affermato Torda.
“L’evento di oggi si inserisce nell’insieme di attività intraprese da Microsoft a supporto dell’innovazione digitale della Pubblica Amministrazione e volte al superamento del digital divide in Italia“, ha dichiarato Scott Jovane.
Aggiungendo che “Il Centro di Competenza inaugurato a Milano, in sinergia con quello di prossima apertura a Roma e il protocollo d’intesa siglato ad agosto con il Ministro Brunetta per la diffusione della tecnologia VoIP nella Pubblica Amministrazione, sono importanti tasselli di un ampio mosaico che ha come ultimo scopo quello di aiutare a migliorare efficienza, efficacia ed economicità dei servizi resi al cittadino”.
“Microsoft ha lanciato un anno fa la propria piattaforma ‘Microsoft Unified Communications’, che permette l’integrazione di strumenti tradizionalmente slegati tra loro in un unico sistema di comunicazione“, ha dichiarato Bonatti. “La ricerca che abbiamo presentato oggi identifica chiaramente le priorità della Pubblica Amministrazione in tema di comunicazione integrata e crediamo di poter offrire agli Enti Pubblici la nostra esperienza e competenza per raggiungere velocemente tali obiettivi”.