Italia
A meno di un anno dal debutto, il servizio di telefonia mobile PosteMobile lanciato da Poste Italiane, ha raggiunto quota 500 mila utenti.
Un traguardo importante, frutto – ha spiegato la società – di una politica tariffaria attenta alle esigenze dei consumatori, ma anche “della ‘rivoluzione’ tecnologica della Sim PosteMobile che ha introdotto l’integrazione tra sistemi di telefonia e servizi di pagamento telematici, trasformando il telefonino in un vero e proprio portafoglio elettronico”.
“Il successo di PosteMobile – ha commentato Massimo Sarmi, amministratore delegato del Gruppo Poste Italiane – è l’effetto dell’introduzione di tecnologie e servizi d’avanguardia e di una strategia commerciale che inverte la tendenza al rincaro dei costi e propone le tariffe più convenienti nel confronto con gli altri operatori. In questo modo abbiamo contribuito a far crescere ed evolvere un mercato maturo”.
Anche sul piano tariffario PosteMobile si presenta al mercato con una importante novità. Dal 1° ottobre al 30 novembre parte infatti la campagna “Caro vecchio operatore, ti saluto!” rivolta a chi chiederà la portabilità del numero di cellulare verso un altro operatore e potrà parlare a soli 11 cent al minuto con tutti senza scatto alla risposta per chiamate nazionali. Tariffa di 11 cent anche per gli sms. Per aderire alla promozione sarà sufficiente acquistare una Sim scegliendo uno dei piani tariffari a disposizione e richiedere contemporaneamente la portabilità del proprio numero di cellulare di altro operatore.
Il titolare che chiederà di trasferire la propria numerazione a PosteMobile sarà avvisato con un sms dell’avvio della procedura. Un altro messaggio informerà della avvenuta migrazione verso PosteMobile. La tariffa del piano CONvenienza sarà applicata dieci giorni dopo e verrà confermata con l’invio di un ulteriore sms. Chi è invece già cliente PosteMobile e non ha ancora chiesto la portabilità del numero di altro operatore, può accedere ai vantaggi del piano CONvenienza
compilando il modulo di “Richiesta di Portabilità” che si trova sul sito www.postemobile.it, sezione Assistenza, inviandolo al numero di fax gratuito 800.242.626.
Accanto all’offerta tariffaria più competitiva sul mercato, PosteMobile propone una gamma esclusiva di servizi. Dal cellulare è possibile inviare telegrammi, pagare bollettini di conto corrente, eseguire bonifici e postagiro per trasferimenti di denaro su un conto corrente bancario o postale. Si può inoltre trasferire denaro da e verso carte prepagate Postepay, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l’importo dalla Postepay o dal conto corrente BancoPosta, verificare il saldo e gli ultimi 3 movimenti del proprio conto BancoPosta o della propria Postepay.