Search Ad spending: reactions to a recession

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 23
Prezzo: $ 695,00

La crescita degli investimenti pubblicitari in contenuti on-line e quindi sui motori di ricerca, dopo alcuni anni di grandi performance, sembra doversi anch’essa piegare sotto i colpi della crisi economica mondiale. Il Rapporto di eMarketer “Search Ad spending: reactions to a recession” mostra quali fattori hanno fermato tali trend di crescita, soprattutto per l’advertising pubblicitario sui motori di ricerca, da molti considerati il cuore pulsante della Net Economy.

Dopo gli euforici trend di crescita, che vedevano dei risultati più che positivi almeno fino al 2011, e nonostante i giochi Olimpici e le elezioni americane di novembre che hanno trainato le rete con grandi percentuali di partecipazione on-line, si vede ormai drasticamente ridurre il tasso di crescita annuale per il 2013 di quasi il 20% in meno rispetto al 2007.

Nei prossimi anni, infatti, come mostra il Rapporto di eMarketer, i tassi di crescita del searching Ad spending on-line non subirà un tracollo netto, mantenendo una media di spesa del 12-13%. Cifre positive e per certi versi importanti, ma difficili da accettare visti i numeri eccezionali degli ultimi anni.

 

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